Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1

    Parlamento Pulito in Cassazione

    www.beppegrillo.it

    Che ne pensate?
    A me pare una buona idea e qualcosa di concreto finalmente.

  2. #2
    il punto uno e' Populismo-Qualunquismo-Demagogia tanto quanto le parole di ogni parlamentare attualmente in carica

    il punto due e' una buffonata che puo' servire solo a vedere trent'enni marionette in parlimento, senza che cambino i burattinai

    il punto tre puo' essere una cosa finalmente sensata

  3. #3
    1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI in attesa di giudizio finale.
    Grillo ha una strana idea di democrazia

    2- Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature.
    Ottimo, cosi se per caso troviamo un parlamentare decente, lo buttiamo fuori

    3- ELEZIONE DIRETTA
    Su questo sono d'accordo con lui VVoVe: VVoVe:

  4. #4
    mi accontenterei dell'ovvio

    un parlamentare condannato in via definitiva per corruzione NON dovrebbe poter continuare a sedere in parlamento.

  5. #5
    io al V-Day (vaffanculoDay) ci sarò ...prima che mi ci mandi qualcun altro
    s'io fossi foco, arderei il mondo...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    mi accontenterei dell'ovvio

    un parlamentare condannato in via definitiva per corruzione NON dovrebbe poter continuare a sedere in parlamento.
    ma a sentire l'evangelista l'OVVIO è anti-democratico in italia. Anche perchè siccome oltre ai corruttori e collusi c'è anche qualche "semplice" condannato per reati minori bisogna mantenere la tradizione italiana del garantismo a tutti i costi e salvare tutti.
    Nel frattempo se sono condannato e voglio andare a fare il bidello non lo posso fare, mi tocca fare il politico

  7. #7
    Originariamente inviato da kluster
    ma a sentire l'evangelista l'OVVIO è anti-democratico in italia. Anche perchè siccome oltre ai corruttori e collusi c'è anche qualche "semplice" condannato per reati minori bisogna mantenere la tradizione italiana del garantismo a tutti i costi e salvare tutti.
    Nel frattempo se sono condannato e voglio andare a fare il bidello non lo posso fare, mi tocca fare il politico
    guarda che basterebbe stilare una lista dei reati che precludano l'accesso ai seggi, o piu' semplicemente aggiungere tutta una serie di reati all'elenco delle pene accessorie di alcuni reati. Non e' difficile pensarlo, e sarebbe una proposta piu' concreta di una proposta che puzza solo di demagogia

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    Originariamente inviato da NyXo
    guarda che basterebbe stilare una lista dei reati che precludano l'accesso ai seggi, o piu' semplicemente aggiungere tutta una serie di reati all'elenco delle pene accessorie di alcuni reati. Non e' difficile pensarlo, e sarebbe una proposta piu' concreta di una proposta che puzza solo di demagogia
    ah quindi stai dicendo che quello che è gia' in vigore per comuni e regioni (parlo di cariche pubbliche) è una legge demagogica. Basterebbe estendere la legge di una riga per applicarla anche al parlmanento ma no, è solo demagogia immagino

  9. #9
    Originariamente inviato da kluster
    ah quindi stai dicendo che quello che è gia' in vigore per comuni e regioni (parlo di cariche pubbliche) è una legge demagogica. Basterebbe estendere la legge di una riga per applicarla anche al parlmanento ma no, è solo demagogia immagino
    se ti riferisci alla legge 19 marzo 1990 n. 55, dovresti sapere che quanto dici e' previsto solo per alcuni tipi di reati, non per ogni tipo di condanna :master:

  10. #10
    per me dovrebbe valere per ogni reato, quindi andrò a firmare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.