Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Lista con <li> male allineata a causa del font...

Ciao ciao,
    il titolo non è che mi sia riuscito bene, comunque: ho creato una lista usando i[*] per gestire una serie di links. Ora accade che la lista si presenta nella seguente maniera:

p > Nome cliente > Descrizione lavoro
    w > Nome cliente > Descrizione lavoro
    g > Nome cliente > Descrizione lavoro
    v > Nome cliente > Descrizione lavoro

Le lettere iniziali sono riconducibili ad una legenda, ed esprimono: p=fotografia, w=web, g=grafica e v=video.
    Il problema è che la lettera "w", occupando più spazio rispetto alle altre, mi sfalsa l'allineamento
    sia della prima freccietta che del nome del cliente. Quest'ultimo è di colore bianco, al contrario del resto del testo che è nero, quindi con la lista lunga parecchie righe si nota questo movimento ondeggiante. Lo so che è poca roba, ma il cliente rompe le OO.
    C'è un modo, tipo TAB, per riuscire a far si che le lettere della legenda occupino lo stesso spazio?
    Ho provato associando loro <code>, ma il font ovviamente cambia, e questo non va bene.
    Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

devi usare uno di quei font che danno la stessa dimensione a tutte le lettere. scusami ma adesso non ricordo ne il nome della categoria ne qualche esempio.

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Guarda, un bagno di sangue.
    L'ho fatto ma, ovviamente, il font risulta diverso dall'Arial che ho usato nel resto del sito. E il cliente su 'sto fatto rompe abbastanza.
    Mi toccherà inventarmi delle gif carine carette da sostituite alle lettere incriminate.
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it
    Cosi` ad occhio direi che hai usato una struttura sbagliata dal punto di vista semantico.
    Sembra che vuoi realizzare una lista di definizione (<dl>) per mezzo di una lista non ordinata (<ul>).
    Se usi la marcatura corretta, e` possibile implementre qualcosa che assomiglia ad una tabella (ma con due sole colonne).

@gabip87
    Ci sono due font (tra quelli un po' diffusi) che hanno gli spazi uguali: courier e monaco. Nome generico: monospace
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_

@gabip87
    Ci sono due font (tra quelli un po' diffusi) che hanno gli spazi uguali: courier e monaco. Nome generico: monospace
    grazie.

Permessi di invio