Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: [vacanze] croazia

  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    [vacanze] croazia

    com'e' ? come sono i croati ? e le croate ? c'e' differenza fra le varie zone / arcipelaghi ? capiscono l'inglese ? ci vado ?

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: [vacanze] croazia

    Originariamente inviato da djciko
    com'e' ? come sono i croati ? e le croate ? c'e' differenza fra le varie zone / arcipelaghi ? capiscono l'inglese ? ci vado ?
    un paradiso. tirchi. bone. si. non tutti. come ti gira.


  3. #3
    Nel nord della croazia spesso parlano italiano.

  4. #4

    Re: [vacanze] croazia

    Originariamente inviato da djciko
    com'e' ? come sono i croati ? e le croate ? c'e' differenza fra le varie zone / arcipelaghi ? capiscono l'inglese ? ci vado ?
    ci sono stati dei miei amici, quindi parlo per sentito dire.
    Mi hanno parlato molto bene di questa nazione, sembra abbia delle coste molto belle.
    Dalla loro esperienza ho appreso che:

    I croati sono un popolo molto pulito e rispettoso;
    I posti sono davvero belli;
    Non si risparmia molto;
    Gli italiani non sono ben visti poichè a quanto pare vanno li con la pretesa di risparmiare.Alcuni di essi infatti, provenineti da una certa zona d'italia,per esempio tendono a mercanteggiare nei ristoranti sul pezzo..infatti pare che in alcuni di luoghi di ristoro viene specificato in italiano che non si fanno sconti!

    Cmq in sintesi mi hanno detto che è un posto da visitare!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Dicono che anche il Tibet non sia malaccio.

  6. #6
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da DydBoy
    Dicono che anche il Tibet non sia malaccio.
    Ue' chi lo dice ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: [vacanze] croazia

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    ci sono stati dei miei amici, quindi parlo per sentito dire.
    Mi hanno parlato molto bene di questa nazione, sembra abbia delle coste molto belle.
    Dalla loro esperienza ho appreso che:

    I croati sono un popolo molto pulito e rispettoso;
    I posti sono davvero belli;
    Non si risparmia molto;
    Gli italiani non sono ben visti poichè a quanto pare vanno li con la pretesa di risparmiare.Alcuni di essi infatti, provenineti da una certa zona d'italia,per esempio tendono a mercanteggiare nei ristoranti sul pezzo..infatti pare che in alcuni di luoghi di ristoro viene specificato in italiano che non si fanno sconti!

    Cmq in sintesi mi hanno detto che è un posto da visitare!
    hahaha! vero.
    ci vado da 14 anni e confermo tutto.
    anche il fatto che nel nord (istria quarnaro) parlano anche italiano.

    i posti sono belli, le spiagge di sabbia poche, ma alcune calette mozzano il fiato.
    l'aria è molto pulita e l'ambiente poco rumoroso
    i locali sono pochi e non proprio all'ultima moda
    i croati non sono esattamente simpatici, sono riservati e un po' bruschi

    a me piace perchè è molto poco modaiola (a parte i soliti italiani che se non fanno il defilè e non si fanno riconoscere ovunque per le maniere da Lord...) e finalmente ti senti libero da tutte quelle cagate d'apparenza che qui ti condizionano la vita.
    ciabatto felice col costume e le magliette tamarre trinkando birra e confondendomi coi locali (dobrodosli! dobrovecera!)

    i prezzi nei minimarket non sono bassi, nei ristoranti sulle isole nemmeno.
    la carne buona e il pesce buono in macelleria/pescheria non li trovi, i pz migliori finiscono ai ristoranti...
    la cucina locale non è proprio indimenticabile, tranne carne alla brace, allo spiedo, spiedini, salsicce, pesce e crostacei
    sulla pizza non mettono la mozzarella ma formaggio filante e anche piuttosto saporito
    i ns affettati non sanno manco cosa sono

    anni fa i croati giravano ancora con le Yugo e le Zastava ma adesso hanno certe porche macchinone, certi SUV, certi cellularoni...
    però a me piace
    per una volta all'anno dimentico l'Italia e finalmente riposo.

    e cmq sì, a parte i soldi dell'affitto io di soldi in croazia ne lascio davvero pochi, porto perfino le birre da casa...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Sono stato a Rabac un 3 anni fa. Mi son trovato bene, ottimo mare, pulito, non molto costoso, nemmeno affollatissimo. Le gite in barca per le isole sono una figata.

    Un mese fa ero a Spalato per un meeting, la città è ottima, sempre economica, ma lí non so quanto mare puoi farti. Se vai sulle isole, Hvar o Brac è ancora piú bello, affollato anche In particolare sulla spiaggia di Bol.

    http://images.google.com/images?um=1...=bol%20croazia

    Inglese trovi qualcuno che lo parla.

    Fighe a go go.

  9. #9
    Confermo tutto ciò che ti ha detto @rgo1...Anche io vado in croazia da circa 10 anni, l'ho girata quasi tutta, e se devo consigliarti dei posti direi che i più belli sono nel sud (ci sono anche meno italiani rispetto al nord della Croazia)...Le isole che mi hanno affascinato di più sono: Hvar e Korcula...poi visto che ci sei puoi anche farti un giro a Dubronick (ad Agosto è un carnaio, ma è una bellissima cittadina).
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  10. #10
    spero le croate non siano tutte come la mia ex

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.