Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Help!Partizione su Vista

    Salve a tutti sono un nuovo utente di qusto forum, ho un problemino con il partizionamento del mio HD dove voglio installarmi una distro linux......

    Allora, ho un Acer 5920g con 200GB di spazio, e con windows Vista Home Premium installato.

    Nel mio HD al momento sono presenti le seguenti partizioni:

    Una partizione da 9,76 GB Integro (configurazione Eisa") (disponibile al 100%)

    Una partizione primaria da 3,24GB (disponibile al 100%)

    Una partizione C Integro (avvio, file di paging,dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) dove è installato Windows Vista.

    Una partizione D Integro da 65,37 GB "attivo, partizione primaria)" utilizzata x Dati vari

    Una partizione da 19,53 Gb Creata da me sottraendo lo spazio al volume D "Non allocata"

    Un paio di domande:

    Come mai ho queste 2 partizioni aparentemente vuote?Mi servono a qualcosa o posso cancellarle?
    Come mai se provo ad allocare il volume da me creato mi dice:Tentata Operazione nn valida,i parametri specificati nn sono validi oppure nn è posibile completare l'opeazione sull'oggetto selezionato?

    In sostanza vorrei allocare questi 19,53 Gb x poi installarci una distro linux, ma dopo vari tentativi ancora nn sono riuscito

    Spero in un vostro aiuto Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Altra domanda, nel mio disco D sono presenti 2 cartelle di sistema [System Volume Information(a cui mi da accesso negato x accedervi) e $RECYCLE.BIN (dove caompaiono 2 cestini)] oltre a una cartella nascosta chiamata erData con dentro un file vuoto di nome bm_verifylog.txt, siccome i 19GB attualmente nn allocati li ho presi da questo volume e x qualche motivo nn me li fa allocare, mi kiedevo se fosse possibile formattare questo volume anche se all'interno sono presenti queste carelle.
    Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Nulla?Nessuno puo darmi una mano?
    Pls Help

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Non c'è nessuno ke sa dirmi come mai con Xp creavo una partizione nn allocata e poi la potevo allocare come mi pareva e con Vista invece creo un partizione non allocata e non c'è verso di allocare neanche un volume semplice? Tnx

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Al momento quante partizioni attive hai?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Credo sia la C dove ho win vista, da dove lo leggo?

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da Niel
    Credo sia la C dove ho win vista, da dove lo leggo?
    Io ne conto cinque:

    Originariamente inviato da Niel
    Nel mio HD al momento sono presenti le seguenti partizioni:

    Una partizione da 9,76 GB Integro (configurazione Eisa") (disponibile al 100%)

    Una partizione primaria da 3,24GB (disponibile al 100%)

    Una partizione C Integro (avvio, file di paging,dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) dove è installato Windows Vista.

    Una partizione D Integro da 65,37 GB "attivo, partizione primaria)" utilizzata x Dati vari

    Una partizione da 19,53 Gb Creata da me sottraendo lo spazio al volume D "Non allocata"
    Se ne hai fatte cinque non ne puoi creare altre...devi o estendere quelle già create o eliminarne qualcuna e ricrearne una più grande.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Quelle 4 che leggi c'erano gia quando ho comprato il portatile, 2 apparentemente vuote che credo contengano recovery e driver, la C che contiene vista, e la D dati, queste nn le ho create io ma erano gia presenti infatti come ho scritto nel primo 3D nella partizione D sono presenti 2 cartelle di sistema [System Volume Information(a cui mi da accesso negato x accedervi) e $RECYCLE.BIN (dove caompaiono 2 cestini)] oltre a una cartella nascosta chiamata erData con dentro un file vuoto di nome bm_verifylog.txt, siccome i 19GB attualmente nn allocati li ho presi da questo volume e x qualche motivo nn me li fa allocare, mi kiedevo se fosse possibile formattare questo volume anche se all'interno sono presenti queste carelle.

    Il problema quindi è che mi ritrovo con 19Gb ricavati da me dalla partizione D ke nn mi fa allocare e se tento di creare un nuovo volume x allocare questi 19Gb mi dice:
    Tentata Operazione nn valida,i parametri specificati nn sono validi oppure nn è posibile completare l'opeazione sull'oggetto selezionato

    e nn mi fa fare altro

    Infatti la 5 che dici tu è quella da 19GB ke nn riesco ad allocare

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Up, nulla di nuovo?nessuna idea di come posso risolvere?
    Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    8
    Up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.