Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: disattivare un mc

disattivare un mc

Ho una serie di mc che, a seconda dei casi, possono essere visibili o invisibili, tramite la proprietà _visible.
    Però come faccio a fare in modo che quando sono invisibili siano anche "disattivati", nel senso che non sia possibile cliccarli? C'è una proprietà che definisce l'attivazione o meno?
    Purtroppo non posso usare hitTest perché questi mc sono tutti sovrapposti l'uno all'altro.

hai gia provato .enabled="false";

enabled disattiva i pulsanti ma non i movieclip
    Non c'è un comando equivalente per disattivare gli mc?

Originariamente inviato da Campanellino
    enabled disattiva i pulsanti ma non i movieclip
    Non c'è un comando equivalente per disattivare gli mc?
    dipende come hai impostato le azioni
    cioè come controlli il rollover dei clip ?
    hai messo un'area sensibile nel clip oppure hai scritto sul frame
    l'azione del rollover?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..

Come indicato da crescenzo dovresti esporre lo script che utilizzi per controllare gli eventi mouse delle istanze..

Mi accodo alla discussione solo per chiarire che di per se la stessa proprietà _visible impostata come false, oltre a rendere l'istanza invisibile (clip filmato o pulsante che sia), disattiva gli eventi mouse ad essa associati..

..e ancora, per la cronaca... la proprietà enabled suggerita da Julius funziona anche per le istanze di clip filmato...

Purtroppo non posso usare hitTest perché questi mc sono tutti sovrapposti l'uno all'altro.
    Il metodo hitTest invece non tiene conto delle due proprietà e funziona in qualunque caso...
    Per cui mi sorge il dubbio...
    :master: non è che stai utilizzando proprio hitTest per controllare il "click" sulle istanze??

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ciao,
    anche io ho lo stesso problema inziale...
    disttivare il movieClipA (che sta sotto ...) all attuale e visibile MovieCilpB (che sta sopra...)

come devo indicare la mia azione per intero...?
    e se poi....utilizzato e chiuso l'"McB" come fare a riattivare l' "McA"??

grazie grazie

Permessi di invio