Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Catturare nome pagina e poi usarlo in Flash

Ho un sito in due lingue strutturato con le pagine in italiano nella cartella "ita" e quelle in inglese in quella "eng".
    Vorrei fare in modo che, se sono nella pagina "pubblicazioni.asp" nella cartella "ita", cliccando sulla "bandierina" inglese, si passa alla stessa pagina, ma nella cartella "eng".

Tramite questo codice ottengo il nome della pagina e sulla "bandierina" inglese, per esempio, metto un link così: <a href="ita/<%=strPagina%>">
    codice:
    <% 
    Dim strURL 
    Dim aryURL 
    Dim strPagina 

strURL = Request.ServerVariables("URL") 
    aryURL = Split(strURL, "/") 
    strPagina = aryURL(Ubound(aryURL))
    %>
    Ho un problema quando devo catturare un'intera querystring, comprensiva di "?". Se ho "prodotto.asp?id=1", con il codice appena postato, ottengo solo prodotto.asp.

Ho provato allora, con Request.ServerVariables("QUERY_STRING"), in modo da ottenere ciò che segue il punto interrogativo e il link sarebbe:
    codice:
    indirizzo = Request.ServerVariables("QUERY_STRING")
    <a href="ita/<%=strurl%>?<%=indirizzo%>">
    Il problema è che così, anche quando non c'è una querystring, ovviamente, mi vedo apparire un punto interrogativo alla fine dell'indirizzo, tipo: prodotto.asp?.

Pensavo di usare una "IF" per controllare se c'è qualcosa dopo il punto interrogativo, però non so come gestire il tutto, visto che risolto questo, dovrei far funzionare questi link in Flash.

Potrei evitare Flash e creare delle mappe su un'immagine, però non sono riuscito a far funzionare la "IF" all'interno della mappa.

Qualche idea in merito?

Al posto di flash o una mappa di immagini perchè non utilizzi due semplici immagini con le rispettive bandiere?

più o meno una cosa del genere

codice:
    <% 
    Dim strURL 
    Dim aryURL 
    Dim strPagina 

strURL = Request.ServerVariables("URL") 
    aryURL = Split(strURL, "/") 
    strPagina = aryURL(Ubound(aryURL))

indirizzo = Request.ServerVariables("QUERY_STRING")

'crei il percorso della pagina
    paginaita="/ita/" & strurl
    paginaing="/eng/" & strurl

if indirizzo<>"" then
            'se esiste la query string la aggiungi al percorso
    	paginaita=paginaita & "?" & indirizzo
    	paginaing=paginaing & "?" & indirizzo
    end if

%>

<a href="<%=paginaita%>">[img]italia.jpg[/img]
    <a href="<%=paginaing%>">[img]italia.jpg[/img]

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Mi serve Flash perché la barra contiene un menu verticale animato che mostra delle sottocategorie al passaggio del mouse. Avevo pensato di fare il menu con un Javascript, ma ho visto che su Mozilla e IE vedevo cose "diverse", quindi ho preferito usare Flash per non avere questi problemi.

Da quando ho aperto questo topic ho fatto alcune prove e ho scartato l'idea delle mappe. Quell'idea consisteva nel tagliare orizzontalmente la barra, in corrispondenza di un menu verticale contenente link come "home", "links", "contatti" e mettere le due bandierine sulla destra. Il problema è che con Mozilla si vede l'interruzione della barra (la parte in Flash e quella in JPEG).

Avevo già pensato a quello che suggerivi tu, però dovrei mettere le due bandierine fuori dalla barra, direi sotto, ma così rovinerei graficamente la pagina.

Resta l'idea di far funzionare del codice ASP in Flash... non so se sia possibile e nel caso lo fosse, non so come farlo. Qualche idea?

Grazie!

flash non lo so usare. prova a chiedere nel forum apposito tenendo conto del codice che ti ho postato prima.

un'altra soluzione che dipende da come hai strutturato la pagina sarebbe questa:

crei un div messo in posizione assoluta rispetto al div contente il menu in flash.
    in questo div metti le due bandierine con il codice che ti o postato prima.

come detto però dipende da come hai strutturato la pagina.

pagina fatta con div o tabelle? dove è posizionato ul menu?

se hai un link da darmi è meglio

ciao

Permessi di invio