Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di buba88

Monitor che si spegne mentre gioco

Da un po di tempo ho questo problema, che capita mentre gioco (e ho provato con diversi giochi, quindi escludo che sia una cosa relativa a un gioco in particolare):

Tutto d'un tratto il monitor si spegne, dalle casse però si sente ancora la musica del gioco, poi dopo una decina di secondi non si sente neanche + la musica, e l'unica cosa che posso fare e riavviare il Pc. Ho inoltre notato una strana coincidenza: quasi tutte le volte questo 'blocco' avviene quando premo il tasto per salvare o quando premo esc per mettere in pausa.

Secondo voi da cosa può dipendere?? Ho provato anche ad aumentare la memoria virtuale selezionando l'opzione 'Dimensioni gestite dal sistema', ma niente.

Mi date una mano??

Configurazione del PC:
    Pentium 4 3.00 GHz
    256 Mb di Ram
    Scheda Video Radeon 9200 da 256
    Windows XP SP2
    Monitor LCD della Samsung

up!

Utente di HTML.it
    Ciao ,

256 Mb di Ram con Xp sono una miseria. I giochi richiedono molte risorse. Non ti basta aumentare la memoria virtuale, non è la stessa cosa che aggiungere un pò di Ram.
    Così aumenti ancora di più il lavoro del tuo Pc perchè lo costringi a continue letture da hard disk. Non a caso si impalla nel momento in cui cerchi di salvare. Tieni anche sotto controllo la deframmentazione del disco rigido, in modo che lettura sia più efficiente.

si ma la cosa che mi lacsia perplesso è che lo stesso gioco, sul mio computer precedente (che aveva caratteristiche di poco inferiori a quello attuale) nn presentava questi blocchi...
    mah...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Concordo, hai una quantità di RAM veramente minima già per una gestione base di XP.
    Visti i bassi prezzi attuali dovresti come minimo raddoppiarla, ancor meglio se la porti a 1 GB
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio