PDA

Visualizza la versione completa : E' possibile inibire un ip in una LAN??

fante1998
13-07-2007, 09:39
Salve a tutti...
alla rete aziendale del nostro ufficio ogni tanto si attacca, dal piano di sopra, un collega che con emule occupa gran parte della banda disponibile.

Per motivi che non sto qui a spiegare, non si può evitare questo se non inibendo, di nascosto e solo per qualche ora al giorno, a quel computer l'accesso a internet.

Esiste un modo per fare questo dal router che fornisce l'adsl? Cioé io dal mio computer mi collego al router collegato direttamente alla linea adsl, ci entro dentro (e questo già lo faccio) e blocco un IP interno alla rete (per poi riattivarlo magari a fine mattinata). Posso farlo? Come?

E se non è fattibile così esiste un altro modo? Un software o altro, senza intervenire direttamente su quel computer?

cobra
14-07-2007, 16:16
Credo dipenda tutto dal router che hai e dalle sue possibilità di configurazione; magari potresti verificare dal manuale se è possibile limitare la banda per singolo host... al limite posta marca e modello e vediamo cosa si può fare :ciauz:

arrows
14-07-2007, 17:05
Potresti inserire, sempre che sia supportata, il mac address del pc in una black list. Oppure in alternativa inserire tutti i mac address dei client, abilitare il filtraggio mac e di volta in volta disabilitare quello che ti crea problemi.

fante1998
16-07-2007, 09:42
Il router è il Zyxel Prestige 645 :cry:

Loading