PDA

Visualizza la versione completa : Qualche consiglio sull'invio del curriculum?

ascatem2
13-07-2007, 10:36
mi sono appena diplomato (perito informatico), ho fatto il mio bel cv e adesso? a chi lo invio?
Volevo quantomeno farmi conoscere, nella lettera di presentazione metto già che attualmente lavoro e che mi interesserebbe un part time per il periodo universitario.
Come posso cercare i nominativi delle aziende(c'è un metodo + redditizio di andare su pagine gialle?)? Come glielo invio il curriculum? telefono prima? grazie!!!

magnus
13-07-2007, 10:39
Guarda ti do una dritta ma che rimanga tra noi però.

Ci sono su internet dei siti su cui sono presenti annunci di lavoro addirittura suddivisi per categoria!

l'evangelista
13-07-2007, 10:41
mandare curriculum ad aziende che non hanno fatto esplicita richiesta non è una grande idea, rischi che finisca direttamente nel cestino... però puoi sempre provare, quando lavoravo sotto padrone un ragazzo addirittura si presentò di persona e venne preso il giorno dopo come grafico

... scoprì in seguito che erano 3 mesi che non percepivamo stipendio :stordita:

yaya
13-07-2007, 10:52
internet internet e ancora internet. Monster, infojob e tutti i siti "trova lavoro".
Io personalmente mandai anche ad aziende che non richiedevano esplicitamente personale e alcune hanno conservato il curriculum e chiamato dopo un pò di tempo.

magnus
13-07-2007, 10:52
Consiglio: www.jobrapido.it

miki.
13-07-2007, 11:03
Originariamente inviato da yaya
internet internet e ancora internet. Monster, infojob e tutti i siti "trova lavoro".
Io personalmente mandai anche ad aziende che non richiedevano esplicitamente personale e alcune hanno conservato il curriculum e chiamato dopo un pò di tempo.

m'avesse mai chiamato qualcuno

Neptune
13-07-2007, 11:40
Originariamente inviato da miki.
m'avesse mai chiamato qualcuno

Esatto, non mi ci hanno mai cagato di striscio su quei siti.

virusbye
13-07-2007, 11:52
Alcuni consigli: