PDA

Visualizza la versione completa : Problemi di LAN con router Sitecom WL-174

paolo.p70
13-07-2007, 10:40
Ciao a tutti.
Ho un router WL-174 della sitecom.
Il router ha anche un modem DSL per andare in rete internet.
Dopo averlo configurato con successo per i collegamenti verso la rete internet(sia ethernet che wirelles), ho un problema:
I pc in lan interna non si vedono (manco il ping).
Premetto che ho un pc che funge da server con indirizzo fisso e l'altro si prende l'indirizzo dal DHCP gestito dal router.
Gli indirizzi, logicamente, fanno parte della stessa rete e con la maschera e il gateway identici.
Ho provato anche a collegare entrambi i pc sulle porte dello switch integrato al router, ma nulla da fare.
I pc hanno lo stesso sistema operativo WIN XP SP2.
C' qualcuno che potrebbe indicarmi se esiste qualche parametro particolare da abilitare all'interno della maschera di configurazione del router o indirizzarmi in qualche post ove si parla di questi problemi?

Grazie.

paolo.p70
14-07-2007, 14:30
Ho risolto!! :)

nencio
01-08-2007, 15:15
ciao, ho un router uguale al tuo e ho lo stesso problema!
puoi dirmi come hai risolto?

Grazie

Roberto

paolo.p70
01-08-2007, 15:45
Originariamente inviato da nencio
ciao, ho un router uguale al tuo e ho lo stesso problema!
puoi dirmi come hai risolto?

Grazie

Roberto

Ti ho risposto in privato

nencio
01-08-2007, 16:01
Grazie stasera sei stato gentilissimo! :)

Roberto

nencio
02-08-2007, 09:14
Ciao ieri sera ho provato a disabilitare il firewall e funziona tutto!

Grazie ancora!

roberto

cicerone5
14-08-2007, 16:53
AIUTOOOO!!

Scusate l'urlo di sfogo ma dopo due settimane dall'acquisto non sono ancora riuscito a usarlo..
Dopo una verifica da parte dei tecnici e prove con altri dispositivi sono sicuro che la linea adsl sia presente sul mio numero di telefono. Ci nonostante il mio WL 174 comprato ormai da due settimane non rileva in nessun modo la linea. Comunica sia via lan che wireless con il pc ma non rileva la linea seppur le impostazioni per l'abbonamento tiscali adsl sono stati inseriti in maniera corretta. Inoltre ho visto che possibile fare un aggiornamento driver ma non ho capito come si fa. Sul sito sitecom mettono a disposizione due file e uno sembrerebbe specifico per chi ha la connessione con tiscali come me ma non so bene come usarlo.
Ecco il link:
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&productid=538&Wireless%20Network%20ADSL%202+%20Modem%20Router%20 54g%20TURBO&WL-174

Apparte l'aggiornamento non capisco perch non riconosca la linea. Ho seguito il manuale.
Per favore aiutatemi. Pensate che me l'ho fatto gi cambiare una volta..

paolo.p70
17-08-2007, 12:14
Allora prima di tutto controlla la versione dei driver che hai sul tuo router, se sono corrispondenti a quelli del sito della sitecom non serve istallarli.
D per scontato che tu leggendo il manuale abbia configurato correttamente l'accesso alla linea adsl.
Se il router non riesce ad agganciare la linea, prova a staccare tutti i telefoni o altri apparecchi collegati sulla linea dove hai collegato il router.

cicerone5
17-08-2007, 12:59
Tutte e due le cose gi verificate..
allucinante con il modem vecchio usb tutto ok, stacco ilfiloda quello, lo metto nel nuovo e niente.Non rileva segnale. Nella pagina status dice fail!
Cosa altro pu essere?
E dire che laconfigurazione con il wizard sembra tanto semplice.

paolo.p70
17-08-2007, 14:29
Se dici di aver configurato correttamente l'accesso alla linea adsl seguendo il manuale, non so come aiutarti.
Magari se riesci a mettere la schermata della configurazione, verifichiamo che non ci sia qualcosa di anomalo.

Loading