Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [UBUNTU] <Ubuntu non parte più> Avvio ubuntu schermo blu,impossibile avviare server x

    ubuntu tenta di partire poi esce con una scermata blu con qualche scarabocchio e dice "impossibile avviare il server X, potrebbe non essere configurato correttamente", dopo aver cercato di installare e configurare i driver Nvidia..

    Non parte più il server x, bisogna riconfigurazione server-xorg?

    Potete aiutarmi?
    Tony

  2. #2

    Re: [UBUNTU] <Ubuntu non parte più> Avvio ubuntu schermo blu,impossibile avviare serv

    Originariamente inviato da tony83
    ubuntu tenta di partire poi esce con una scermata blu con qualche scarabocchio e dice "impossibile avviare il server X, potrebbe non essere configurato correttamente", dopo aver cercato di installare e configurare i driver Nvidia..

    Non parte più il server x, bisogna riconfigurazione server-xorg?

    Potete aiutarmi?
    prova rimodificare il file xorg.conf rimettendo come driver nv a posto di nvidia

    apt-get install nano
    sudo nano /etc/X11/xorg.conf

    e modifichi la riga
    driver "nvidia"
    con
    driver "nv"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Oh Mio Dio!! Le schermate blu anche su Linux!!! Dio ce ne scampi!!! L'influenza di mamma Micro$oft è immensa...ha contagiato anche il pinguino!! VVoVe: VVoVe:

    Comunque...se hai Ubuntu i Driver nVidia si trovano direttamente nei repository...basta dare un

    $ sudo apt-get update
    $ sudo apt-get install nvidia-glx-new

    Se non ti trova il pacchetto, probabilmente non hai abilitato i repositry iniverse/multiuniverse e restricted...per fare ciò dai un:

    $ sudo editor /etc/apt/sources.list

    e decommenta (togli il #) davanti a tutti i repository che cominciano con apt e apt-src, salva e esci (con ctrl + x) e ridai i comandi sopra elencati, poi dovrebbe rifunzionare tutto a dovere...se hai installato i Driver nVidia presi direttamente sul loro sito, disinstallali prima con

    $ sudo ./NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run --uninstall
    (ipotizzando che tu ti trovi nel path dove hai scaricato i binari e che la versione dei driver da te installata sia la x86-100.14.11...se non è così adatta il nome alla tua versione)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da KaZaA
    Oh Mio Dio!! Le schermate blu anche su Linux!!! Dio ce ne scampi!!! L'influenza di mamma Micro$oft è immensa...ha contagiato anche il pinguino!! VVoVe: VVoVe:
    Bè, non è proprio la scheramta blu di windows.. proverò.. non so neanche quale sia il problema!!!
    Tony

  5. #5
    innanzitutto di consiglierei di riconfigurare X server con un bel "dpkg-reconfigure xserver-xorg" dopo pensi a installarti i driver per la tua scheda.
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da Jardel
    innanzitutto di consiglierei di riconfigurare X server con un bel "dpkg-reconfigure xserver-xorg" dopo pensi a installarti i driver per la tua scheda.
    mi pare di averci provato ma mi restuiva un'errore...

    cmq ci riproverò!..
    Tony

  7. #7
    pasta l'errore
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da Jardel
    pasta l'errore
    adesso putroppo non sto a casa... cmq è come se non fosse installato.. e se provo ad installarlo mi restituisce uguale l'errore
    Tony

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Re: Re: [UBUNTU] <Ubuntu non parte più> Avvio ubuntu schermo blu,impossibile avviare

    Originariamente inviato da psykopear
    prova rimodificare il file xorg.conf rimettendo come driver nv a posto di nvidia

    apt-get install nano
    sudo nano /etc/X11/xorg.conf

    e modifichi la riga
    driver "nvidia"
    con
    driver "nv"
    penso che cmq qui ti stai avvicinando al problema


    Oh Mio Dio!! Le schermate blu anche su Linux!!! Dio ce ne scampi!!! L'influenza di mamma Micro$oft è immensa...ha contagiato anche il pinguino!!

    Comunque...se hai Ubuntu i Driver nVidia si trovano direttamente nei repository...basta dare un

    $ sudo apt-get update
    $ sudo apt-get install nvidia-glx-new

    Se non ti trova il pacchetto, probabilmente non hai abilitato i repositry iniverse/multiuniverse e restricted...per fare ciò dai un:

    $ sudo editor /etc/apt/sources.list

    e decommenta (togli il #) davanti a tutti i repository che cominciano con apt e apt-src, salva e esci (con ctrl + x) e ridai i comandi sopra elencati, poi dovrebbe rifunzionare tutto a dovere...se hai installato i Driver nVidia presi direttamente sul loro sito, disinstallali prima con

    $ sudo ./NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run --uninstall
    (ipotizzando che tu ti trovi nel path dove hai scaricato i binari e che la versione dei driver da te installata sia la x86-100.14.11...se non è così adatta il nome alla tua versione)
    i Driver li ho infatti reinstallati

    innanzitutto di consiglierei di riconfigurare X server con un bel "dpkg-reconfigure xserver-xorg" dopo pensi a installarti i driver per la tua scheda.
    all'inizio era riuscito a farlo ma non credo di aver risolto cmq... devo rivedere
    Tony

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    ho provato tutto quello che mi avete detto e anche altro.. ma non c'è verso...

    avete x caso qualche altro suggerimento?

    forse devo per caso fare il download di questo?

    NVIDIA-Linux-x86-1.0-9629-pkg1.run

    se si come faccio visto e considerato che in sto in modalità di recupero?

    non so più come fare!!!

    forse è il caso che reinstallo tutto?
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.