Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Tutte le immagini hanno un margin-bottom di 3px. Perchè?

Improvvisamente stamattina tutte le immagini hanno un margin-bottom di 3px su tutti i browser. Perchè????

Codice validato, css validato. E' INSPIEGABILE

Nel CSS metto

codice:
    html,img{margin:0px;padding:0px;border:none;}
    img{margin:0px;padding:0px;border:none;}
    a img, a:link img, a:visited img, a:hover img, a:active img {margin:0;padding:0;border: none;}
    Ho provato a metterli tutti insieme, a inserirli uno per uno, a mettere l'asterisco davanti a html.
    E' come se non avessi mai usato i CSS in vita mia. Questa cosa è pazzesca anche perchè il codice è sempre lo stesso che mi porto dietro. Ma sugli altri siti funziona.
    Il codice HTML è semplicissimo, quindi non vedo come sia possibile un comportamente del genere.

Siamo al limite dell'assurdo.

Ho eliminato tutto il codice dalla pagina HTML all'interno di body mantenendo soltanto la mia immagine e lo sfondo del body.
    Ci sono ben 6px (e non 3px come pensavo) di margine inferiore. Ripeto: su tutti i browser.

Secondo me ho un virus. E' razionalmente impossibile

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    stai provando sempre con la stessa pagina? (intendo proprio lo stesso file!)

chiedo questo perché mi è gia capitato che (senza apparente spiegazione),
    il file fosse corrotto.

è bastato eliminare il file che crea problemi, chiudere la sessione del programma, e ricominciare il lavoro.

inoltre: sicuro che quell'immagine sia posto?
    a volte i margini saltano fuori solo se visualizzati nel browser e non nel programma grafico...
    sai, la fretta...

Ho copiato tutto in un altro file dopo aver riavviato il computer ed è tornato tutto normale.

Cose senza senso comunque...

Per la cronaca uso PSPad come editor html/css ed è la prima volta che mi accade una cosa del genere.

ciao

Dopo oltre un anno che questo problema non si presentava, eccoci di nuovo qui a parlarne.

Sotto ogni immagine vedo 3px di spazio solo su Firefox e Safari.

Ok.
    Il problema si presenta soltanto nella modalità DTD Strict.

E' comunque facilmente aggirabile tramite l'inserimento dell'immagine all'interno di un div impostando a quest'ultimo l'altezza della foto oppure assegnando display:block all'immagine.

Perchè succede questo?

grazie

Su alcuni forum inglesi spiegano che per eliminare questo gap basta assegnare vertical-align:bottom all'immagine.

Permessi di invio