PDA

Visualizza la versione completa : mp3=>Audiocd

psykopear
13-07-2007, 12:31
Ma come si fa a passare la musica da mp3 a formato audiocd (che nemmeno ricordo quale sia, tanto sono abituato all'mp3), che mi serve per mettere un po di canzoni su un cd da sentirmi in macchina mentre vado al conservatorio oggi, che il caricatore non legge gli mp3, e con le cuffie non č la stessa cosa :D

kruskaiev
13-07-2007, 12:36
Se usi K3b per masterizzare lo fa da solo la decompressione MP3 -> WAVE (o AAC)!
Basta che clicchi su "Create Audio CD".. :zizi:

psykopear
13-07-2007, 12:59
Originariamente inviato da kruskaiev
Se usi K3b per masterizzare lo fa da solo la decompressione MP3 -> WAVE (o AAC)!
Basta che clicchi su "Create Audio CD".. :zizi:

a, ecco cosa non avevo ancora installato sulla mia cara debian :malol:
grazie mille

GreyFox86
13-07-2007, 13:08
Io avendo un dual core mi sono fatto uno scriptino che li converte due per volta. Se servisse a qualcuno posso andare a cercarlo e postarlo :D

psykopear
13-07-2007, 13:35
Originariamente inviato da GreyFox86
Io avendo un dual core mi sono fatto uno scriptino che li converte due per volta. Se servisse a qualcuno posso andare a cercarlo e postarlo :D

io c'ho un processorino del caxxo, perņ postalo se c'hai tempo, potrebbe essere utile a qualcunaltro no? :ciauz:

GreyFox86
13-07-2007, 18:11
#!/bin/bash

if [[ $# = 0 ]]; then
to_process=(`ls *.mp3`);
part1="";
part2="";
((i=0))
for ((i=0; i < ${#to_process[@]}; i+=2)); do
part1="$part1 ${to_process[$i]}";
((x=i+1));
if [[ ${to_process[$x]} != "" ]]; then
part2="$part2 ${to_process[$x]}";
fi
done
./$0 $part1 &
./$0 $part2 &
else
for file in $@; do
lame --mp3input --decode "$file" "`basename "${file}" .mp3`.wav";
done

fi

Eccolo qui... č sicuramente migliorabile ma funziona. Va chiamato senza argomenti. Prende tutti i file NOME.mp3 della cartella corrente e li codifica (diventano NOME.wav). Purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare anche con nomi di files con degli spazi, quindi occhio.
Per chiamarlo basta metterlo dove si vuole e mettere un link simbolico (o direttamente lo script) in ~/bin

Loading