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Discussione: Accelerazione

  1. #1
    Utente bannato
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    Accelerazione

    Ho questa formula:

    this._x += (x_finale-this._x)/velocita;

    che serve per rendere l'effetto "Motion" con ease=100 trammite script.
    Il mio problema è che non riesco a fare la stessa cosa per rendere l'effetto Motion con ease=-100


    Qualcuno sa come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non ti conviene utilizzare direttamente la classe Tween per gestire questi controlli?

  3. #3
    Utente bannato
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    classe Tween?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    è una classe non documentata nella versione mx 2004 di Flash, sul forum se n'è parlato parecchio e puoi dare un'occhiata a questo articolo scritto da NEP036 per vederne il metodo di applicazione

    http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

  5. #5
    Utente bannato
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    Dall'articolo non ho capito molto, ora cerco un pò per il forum, grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non c'è molto da capire, bisogna solo applicare il codice che c'è nell'articolo e vedere i vari effetti che si possono ottenere,
    gli effetti di accelerazione, decelerazione o elastico, vengono determinati dalle easing function, che possono essere di cinque tipi

    * Regular - Produce un effetto di accelerazione o decelerazione regolare;
    * Bounce - Produce un effetto "gravitazionale";
    * Elastic - Produce un effetto elastico;
    * Strong - Produce un effetto di accelerazione o decelerazione "veloce";
    * Back - Produce un effetto elastico "assorbito".

    e possono essere utilizzate con tre tipi di movimento

    * EaseIn - Accelerazione;
    * EaseOut - Decelerazione;
    * EaseInOut - movimento con accelerazione iniziale e decelerazione finale.

  7. #7
    Utente bannato
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    Ho visto, am non è comodo come una formula...

  8. #8
    quindi dall'articolo di and e dalle spiegazioni sopra potresti farti una sempice funzione che ti fa spostare gli oggetti che desideri tipo una cosa del genere

    function vai(clip,fine) {
    easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    transXS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, fine, 5, true);
    }

    x richiamarla
    bt1.onRelease = function(){
    vai(prova,600);
    }


    poi ovviamente se agisci su queste proprietà
    Strong.easeOut;

    seguendo le indicazioni di and cambi a piacimento
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Anderoli
    Ho visto, am non è comodo come una formula...
    dici?!

    Codice PHP:
    MovieClip.prototype.changeAlpha = function(ai){
        var 
    fadein false;
        if(
    this._alpha a) {
            
    fadein false;
        } else {
            
    fadein true;
        }
        
    this.onEnterFrame = function(){
            if(!
    fadein) {
                
    this._alpha -= i;
                if(
    this._alpha <= a) {
                    
    delete this.onEnterFrame;
                }
            } else {
                
    this._alpha += i;
                if(
    this._alpha >= a) {
                    
    delete this.onEnterFrame;
                }
            }
        }
    }
    myClip.changeAlpha(010); 
    Codice PHP:
    var myTween = new Tween(myClip"_alpha"None.easeNonemyClip._alpha030false); 
    meglio la prima?

  10. #10
    Utente bannato
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    ps poi non capisco gli ultimi due parametri a cosa servono (in particolare l'ultimo)

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