Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Immagine di sfondo adattabile

Vorrei inserire un immagine di sfondo che al ridimensionamento della finestra si adatti alla finestra del browser come in questo sito (http://www.letstakepictures.info).
    Ho provato ad impostare la pubblicazione al 100% del file html e nello stesso tempo ho inserito il codice AS per poter far in modo che il contenuto dello stage rimanga fuori dal discorso percentuale (Stage.scaleMode = "noScale".
    Solo che al ridimensionamento del browser l'immagine viene tagliata fuori dalla visualizzazione.

In realtà sembrerebbe che anche i contenuti nello stage si adattino in percentuale, ma le singole clip e/o generalmente gli oggetti sullo stage rimangano delle dimensioni originali.

qualcuno ha qualche idea?

Re: Immagine di sfondo adattabile

Originariamente inviato da syndr0me
    Vorrei inserire un immagine di sfondo che al ridimensionamento della finestra si adatti alla finestra del browser come in questo sito (http://www.letstakepictures.info).
    Ho provato ad impostare la pubblicazione al 100% del file html e nello stesso tempo ho inserito il codice AS per poter far in modo che il contenuto dello stage rimanga fuori dal discorso percentuale (Stage.scaleMode = "noScale".
    Solo che al ridimensionamento del browser l'immagine viene tagliata fuori dalla visualizzazione.

In realtà sembrerebbe che anche i contenuti nello stage si adattino in percentuale, ma le singole clip e/o generalmente gli oggetti sullo stage rimangano delle dimensioni originali.

qualcuno ha qualche idea?
    secondo me
    nn è altro che un swf come sfondo al 100%

>new SWFObject(SWFUrl, "ltp", "100%", "100%", "8", "#000000",true);

e da questo file si carica il resto del sito
    mi sembra strano che nn ti funga

ps
    ah ovviamente il Stage.scaleMode="noScale";
    lo devi mettere nel file chiamato..cioè esterno
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

dove lo metto nell'html che richiama l'swf?
    new SWFObject(SWFUrl, "ltp", "100%", "100%", "8", "#000000",true);

che sono i parametri ltp, 8, ecc ecc?

dove lo metto nell'html che richiama l'swf?
    new SWFObject(SWFUrl, "ltp", "100%", "100%", "8", "#000000",true);
    ma questo nn lo devi mettere da nessuna parte era x farti vedere che aveva usato un swf come sfondo al 100%

e poi quello è un nuovo metodo x mettere i file swf nelle pag html x eludere il blocco di ie
    usando un file js esterno

x questa cosa trovi un 3d che parla di questo nella sezione flash

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

crescenzo scusa un attimo se ti faccio perdere del tempo, ma proprio non capisco come posso fare.
    Io attualmente utilizzo un loadMovie che mi carica un file jpg esterno in una clip filmato posta sullo stage in una posizione che mi permette di visualizzare (una volta caricato) l'immagine al centro dello schermo.
    Poi utilizzando il codice del noScale vado a lavorare solo sullo stage.
    Non ho capito come posso fare a mettere l'immagine esterna che ti dicevo sempre al centro, ma al 100% e poi lavorare comunque sullo stage a dimensione reale.
    Perdonami ancora ma proprio non ho capito nulla.

crescenzo scusa un attimo se ti faccio perdere del tempo, ma proprio non capisco come posso fare.
    Io attualmente utilizzo un loadMovie che mi carica un file jpg esterno in una clip filmato posta sullo stage in una posizione che mi permette di visualizzare (una volta caricato) l'immagine al centro dello schermo.
    Poi utilizzando il codice del noScale vado a lavorare solo sullo stage.
    Non ho capito come posso fare a mettere l'immagine esterna che ti dicevo sempre al centro, ma al 100% e poi lavorare comunque sullo stage a dimensione reale.
    Perdonami ancora ma proprio non ho capito nulla.
    non ti preoccupare nn cè niente da perdonare forse sono io a spiegarmi male
    vuoi una cosa come
    ad es il mio sito e parecchi di quelli che ho fatto??
    se si
    cmq

ti basta fare un file con lo sfondo
    in cui carichi con un semplice loadMovieNum("home.swf",1) la home che deve essere sempre delle stesse dimensioni
    poi metti questo file in una pag al 100%

nel file home ci metterai il noScale
    ed hai fatto

mentre faccio una prova,
    mi mandi qualche sito che hai fatto?
    così vedo se mi sono spiegato bene, visto che dici che molti siti che hai fatto hanno sotto un concetto simile.
    ti ringrazio ancora per la pazienza

tipo questo
    http://www.vivaivesuviani.com/index1.htm
    di un pò di tempo fa
    oppure il mio
    http://www.leonardoinformatica.it
    di molto tempo fa
    .....

una cosa del genere dici?

ho provato a fare il filmato base (quello dell'immagine di sfondo tanto per intenderci), ed ho impostato una risoluzione di 1600x1100 (pari alla risoluzione dell'immagine in questione), ma pur impostando bordo 0 a tutti i lati l'immagine non occupa tutto lo spazio a disposizione.

Permessi di invio