Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    quando l'amicizia finisce...

    E' meglio troncare un rapporto di amicizia quando questo diventa invivibile o insostenibile?

    Vi avevo parlato qualche giorno fa di quel mio amico su msn, che mi aveva assillato di messaggi in un periodo in cui avevo parecchio da lavorare, ed io avevo sempre risposto gentilmente, anche se non avevo neppure il tempo di respirare, e poi quando invece era toccato a lui un periodo simile al mio, ed io avevo provato a contattarlo, mi aveva risposto in modo sgarbato ed arrogante.

    Tutta questa settimana è stata così, lui sempre molto scorbutico, per cui io sinceramente non avevo neanche voglia di farmi sentire. Ieri pomeriggio improvvisamente comincia a bombardarmi di messaggi su msn, e cosa fai, e cosa non fai, battutine, frizzi lazzi ecc, al che cominciano un po' a girarmi, perchè dico "Ma che cavolo, mi hai trattata male tutta la settimana, e adesso di botto ti metti a fare il simpaticone?!". Glielo faccio notare, e lui risponde: "no invece sei tu che dovresti capire che quando posso scriverti lo faccio volentieri mentre quando non posso, non posso e basta senza le tue seghe mentali su cosa ho e cosa non ho". Non so voi, ma io sono abituata che se una persona la sento sempre, e questa improvvisamente comincia a farsi sentire pochissimo e a monosillabi, beh mi domando cosa sia successo, se se la sia presa per qualcosa! Vabbè, chiuso il discorso, sapevo che domenica doveva andare ad un torneo, perchè me l'aveva detto milioni di volte, e pareva ci tenesse parecchio. Gli chiedo se va, e mi risponde di no. Sconcertata, gli chiedo come mai, e lui "mi ma farti meno i fatti miei? uno non può cambiare idea? sempre uguale non cambi mai ma qui ma lì uff poi non devo dirti che mi sento assillato". Senza parole.
    Poi LUI mi dice che ci saremmo sentiti alla sera via sms, passano le ore e non si fa sentire. Ad un certo punto gli scrivo per sapere se sta dormendo, e lui mi dice che è a casa che studia. Vabbè. Allora gli faccio presente che il suo comportamento strano mi ferisce un po', e mi mette di cattivo umore. Lui risponde dicendo che non devo dipendere da lui, che devo darmi una regolata, che non lo devo minacciare (!!?), che sentirsi non deve essere un cartellino da timbrare, che lo sto angosciando. A quel punto mi sono veramente incazzata, perchè io mi ero semplicemente preoccupata per lui e per il suo strano atteggiamento, e di certo non dipendo da lui in niente, dato che è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un amico e abita a centinaia di km di distanza. Così gli ho detto che mi sono rotta delle sue risposte da stronzo arrogante ed era meglio che non ci sentissimo più. Lui mi ha risposto "Il dado è tratto" e morta lì.

    Oggi un po' mi dispiace che un'amicizia sia finita così (ed era davvero una bella amicizia all'inizio, mi son confidata con lui di cose che non ho mai detto a nessun'altro), non sono tipo da prendere certe decisioni a cuor leggero, ma a mio avviso la situazione era ormai invivibile. Se si è amici veri ci si sente con piacere, se non ci sente più con piacere non si è più amici veri.

    Voi che ne pensate? Che avreste fatto al mio posto?

  2. #2

    Re: quando l'amicizia finisce...

    Originariamente inviato da elysaweb

    Voi che ne pensate? Che avreste fatto al mio posto?
    gliel'avrei fatta annusare, lo avrei illuso di potermi trombare e poi, al momento finale gli avrei detto di aver cambiato idea.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

    Re: Re: quando l'amicizia finisce...

    Originariamente inviato da seifer is back
    gliel'avrei fatta annusare, lo avrei illuso di potermi trombare e poi, al momento finale gli avrei detto di aver cambiato idea.
    ehhehe ma tu la metti su un piano troppo sentimentale/fisico.. in realtà questo non c'entra nulla...

  4. #4

    Re: Re: Re: quando l'amicizia finisce...

    Originariamente inviato da elysaweb
    in realtà questo non c'entra nulla...

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    MA solo a me sembra un'inezia?

    Voglio dire se basta così poco per porre fine all'amicizia ...

  6. #6

    Re: Re: quando l'amicizia finisce...

    Originariamente inviato da seifer is back
    gliel'avrei fatta annusare, lo avrei illuso di potermi trombare e poi, al momento finale gli avrei detto di aver cambiato idea.


    e' sempre una questione di pro e contro: sono piu' fastidiosi gli sbalzi d'umore oppure e' piu' importante mantenere il legame?

    scegli, e' tutto

    p.s. non sottovalutare le capacita' di sintesi di seifer

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Per come la vedo io l'amicizia uomo-donna non esiste.
    Naturalmente tutto sta nel definire la parola amicizia, se la consideriamo come "usciamo in compagnia, si ride e si scherza ecc" è un conto, se la consideriamo invece come un rapporto unico ed esclusivo, basato sulla totale fiducia verso l'altro, e sulla condivisione di valori, allora il discorso cambia.
    Guarda te ne parlo cosi perchè ho avuto lo stesso problema, diciamo che tuttora ho lo stesso problema. Non ti dico di chiudere il rapporto, perchè la classica frase "non sentiamoci per un po, passerà" comporta sempre un cambiamento nel rapporto: ovvero, niente torna come prima.
    Se ci tieni ad una persona, e ci tieni veramente, in qualsiasi modo le cose vadano non vorrai mai separarti da lui, perchè sai che ne soffriresti. Io, almeno nel caso di questa persona, ne soffrirei tantissimo, anche se a volte mi domando quanto ne soffro allo stato attuale.
    Io non conosco il livello del tuo rapporto, valuta tu.

    edit: se tu dici di avere il moroso, cerca di capire come lui ti vede.
    Ti spio dalla finestra

  8. #8
    Io ho il moroso e pure lui ha la morosa, quindi da questo punto di vista siamo esattamente alla pari. Il fatto è che a me dispiace tantissimo rompere i legami ma in primo luogo, essendo io piuttosto sensibile, non ce la faccio ad essere trattata come una pezza quando gli gira, e in secondo luogo, ritengo sia comunque un rapporto destinato a finire, perchè come dice giustamente arrows, un conto è se ci si sente ogni tanto, ci si fa qualche battuta, magari ogni tanto si esce a bersi na birretta, un conto è se il rapporto è molto stretto e quasi esclusivista. Ad un certo punto il rapporto tenderebbe ad evolversi, ma siccome non è fattibile, nè auspicabile, forse è meglio tagliare i ponti...
    Ho tanti amici maschi, che sento poco o tanto, ma so che sono fatti così e non me ne preoccupo assolutamente! La cosa che mi disorienta è il cambiamento improvviso di atteggiamento!

    Tra l'altro pochi giorni fa mi aveva addirittura detto di essere geloso di mio moroso, il che non va bene, no no no , e si era un po' incaxxato perchè siccome lui è sardo, e io vado in vacanza proprio in sardegna, voleva che lo andassi a trovare, ma non ne ho la minima intenzione, dato che sta dall'altra parte rispetto a dove vado io in vacanza...

  9. #9
    El rumbero
    Guest

    Re: quando l'amicizia finisce...

    Originariamente inviato da elysaweb

    Tutta questa settimana è stata così, lui sempre molto scorbutico, per cui io sinceramente non avevo neanche voglia di farmi sentire. Ieri pomeriggio improvvisamente comincia a bombardarmi di messaggi su msn, e cosa fai, e cosa non fai, battutine, frizzi lazzi ecc, al che cominciano un po' a girarmi, perchè dico "Ma che cavolo, mi hai trattata male tutta la settimana, e adesso di botto ti metti a fare il simpaticone?!". Glielo faccio notare, e lui risponde: "no invece sei tu che dovresti capire che quando posso scriverti lo faccio volentieri mentre quando non posso, non posso e basta senza le tue seghe mentali su cosa ho e cosa non ho". Non so voi, ma io sono abituata che se una persona la sento sempre, e questa improvvisamente comincia a farsi sentire pochissimo e a monosillabi, beh mi domando cosa sia successo, se se la sia presa per qualcosa! Vabbè, chiuso il discorso, sapevo che domenica doveva andare ad un torneo, perchè me l'aveva detto milioni di volte, e pareva ci tenesse parecchio. Gli chiedo se va, e mi risponde di no. Sconcertata, gli chiedo come mai, e lui "mi ma farti meno i fatti miei? uno non può cambiare idea? sempre uguale non cambi mai ma qui ma lì uff poi non devo dirti che mi sento assillato". Senza parole.
    ma ha dei problemi personali vero?
    cioè starà parecchio giù di morale uno che si comporta così secondo me.

    P.S. ma hai un contatto msn?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: quando l'amicizia finisce...

    Originariamente inviato da seifer is back
    forse hai ragione, ma VOGLIO che non c'entri nulla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.