Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [melenso] una frase a rappresentare la pace

    ok, facciamola breve: la richiesta fa alzare alla sottoscritta la glicemia a mille, quindi risparmiatemi commenti salaci al riguardo e ve ne saro' eternamente grata

    detto cio', ho avuto una richiesta di questo tipo: trovare una frase, un estratto di qualche testo, una cosa qualsiasi che vi puo' venire in mente e che rappresenti la pace

    nessun limite, ne' di autore, ne' di periodo storico, ne' di genere (aforisma, stralcio di romanzo, testo di canzone, dichiarazione d'indipendenza americana... fate un po' voi)

    per quanto riguarda la lunghezza, dev'essere una specie di citazione, di richiamo o roba del genere, quindi non un papiro, ma 3 parole o 30 non fanno la differenza

    grasssie a tutti i partecipanti

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    scambiatevi un segno di pace

  4. #4
    fate l'amore non fate la guerra


    mettete dei fiori nei vostri cannoni

  5. #5
    Originariamente inviato da dvds
    toh
    grassie sguizzero

  6. #6
    Detto degli Irochesi

    Pace non è solo il contrario di guerra, non è solo lo spazio temporale tra due guerre....

    Pace è di più. E' la legge della vita. E' quando noi agiamo in modo giusto e quando

    tra ogni singolo essere regna la giustizia.

  7. #7
    voglio la pace nel mondo


  8. #8
    Dannata televisione la prima cosa che mi é venuta in mente é stata Imagine di Lennon mi sono omologato il cervello

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    grassie sguizzero





    (buaaaah che schifo, le ho dato un bacio)

  10. #10
    ...E bada, non dire mai a nessuno che non è libero, perché allora quello si darà un gran da fare a uccidere, a massacrare, per dimostrarti che lo è.
    - Dennis Hopper in Easy Rider

    Non c'è altro da fare, qui, per un guerriero.
    Ormai si tratta di amministrare: lavoro da vecchi.
    I giovani combattono, e per questo le virtù della guerra sono virtù di giovani: il coraggio e la fiducia nel futuro. Poi vengono i vecchi e fanno la pace, e i vizi della pace sono i vizi di tutti i vecchi: la sfiducia e il sospetto.
    - Alec Guinness a Peter O'Toole in Lawrence d'Arabia

    E' la pace che mi fa paura. Temo la pace più di ogni altra cosa: mi sembra che sia soltanto un'apparenza, e che nasconda l'inferno.
    - Alain Cuny in La dolce vita

    Se puniamo ogni comandante che si comporta da stupido non ce ne resta uno sopra il grado di centurione.
    - Charles Laughton (Gracco) in Spartacus

    Ma dopo tutto noi della nostra generazione siamo stati viziati, come bambini: ci piacciono le uniformi eleganti perché ci stanno bene... e i galloni d'oro, le mostrine, il suono della banda che accompagna il nostro incedere da eroi... C'è anche il rovescio della medaglia, però: la lontananza dalle donne, la fame, il freddo, le fatiche. Sì, finché si tratta di brindare alle future vittorie siamo tutti pronti, ma non ci sentiamo di pagare quello che spesso costa la vittoria a cui brindiamo: la perdita di un braccio, una gamba tagliata alla coscia, il viso sfigurato...
    - Farley Granger ad Alida Valli in Senso

    La guerra non è altro che un lungo ozio senza un minuto di riposo.
    - Vittorio Gassman in La grande guerra

    "Lei è un assassino?"
    "Sono un soldato"
    "Né l'uno né l'altro. Lei è un garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere a incassare i sospesi"
    - Marlon Brando a Martin Sheen in Apocalypse Now

    "Sembra che non amiate la pace..."
    "Si può amare ciò che non si conosce e in cui non si crede?"
    - Gian Maria Volonté e Clint Eastwood in Per un pugno di dollari

    Ad Anzio c'è una spiaggia con la sabbia che è tutta ammucchiata: forma una duna che sarà lunga duecento metri. Nel 1944 quella sabbia era tutta zuppa di sangue, invece l'anno scorso era coperta di bikini... Tante belle chiappette stese sulla sabbia che aveva succhiato tutto quel sangue. Ma perché ti stupisci? Tutti i campi di battaglia diventano posti di villeggiatura.
    - Jack Lemmon in Salvate la tigre

    E noi dovremmo spezzare le reni alla Grecia con questi quattro deficienti qua?
    - Diego Abatantuono in Mediterraneo

    Quasi tutte le miserie del mondo sono causate dalle guerre. E quando le guerre sono finite, nessuno sa più perché sono scoppiate.
    - Leslie Howard in Via col vento

    "Sono propenso a molte concessioni pur di evitare la guerra"
    "Troppo tardi, ho già pagato un mese d'affitto per il campo di battaglia"
    - Groucho Marx risponde a Louis Calhern in La guerra lampo dei fratelli Marx

    I buoni soldati non pensano: obbediscono e basta. Credi che se un uomo pensasse darebbe la vita per il re o per la patria? Ma neanche per sogno!
    - Sean Connery in L'uomo che volle farsi re

    X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.