Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    [Aiuto legale] La mamma é sempre la mamma...

    ... anche quando si fa abbindolare per offerte truffaldine

    A quanto pare si é fatta fregare stamattina da una specie di offerta.
    Ha firmato e ha dato i dati etc. per una catena di libri che a me pare abbastanza truffaldina, di cui non faccio il nome.
    Da quello che ho letto sul sito e sull'opuscolo che le hanno dato, l'adesione funziona così

    1. Adesione gratuita
    L’adesione a **** è gratuita. Il Socio effettuerà almeno un acquisto – tramite telefono, fax, internet, sms, posta o presso i negozi ****– da ciascuna delle 5 riviste che gli saranno inviate gratis ogni anno con periodicità stagionale oltre ad una natalizia. Dopo aver comprato almeno 10 articoli (con la sola esclusione dei prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%), il Socio potrà disdire in qualunque momento l’adesione ad *****, salvo il rispetto dell’obbligo di acquisto relativo alla rivista in vigore al momento della disdetta, inviando al Servizio Soci una semplice lettera.

    2. Recesso dal Contratto
    Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 206/2005, il Socio ha facoltà di recedere dalla proposta di adesione senza alcuna penalità con le seguenti modalità:
    - con lettera raccomandata a.r. o telegramma all'indirizzo:******
    - con posta elettronica all’indirizzo ****@*****.it
    - via fax al n. ******
    La comunicazione deve essere inviata a ****** agli indirizzi sopra indicati, nel termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dall’adesione stessa.
    In caso di invio della dichiarazione di recesso mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, deve seguire conferma mediante raccomandata a.r. entro quarantotto ore dalla comunicazione.


    6. Articolo 64 D.Lgs. 206/2005
    Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 206/2005, Il Socio ha facoltà di recedere dai singoli acquisti effettuati senza alcuna penalità, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, secondo le medesime modalità descritte nell’art. 2 delle presenti Condizioni Generali. Entro dieci giorni dal ricevimento dei beni, il Socio che abbia esercitato il diritto di recesso dovrà restituirli in buono stato a ****, all’indirizzo Casella Postale ******
    Qualora il Socio dovesse esercitare la facoltà di recedere dai singoli acquisti effettuati, le parti concordano che l’acquisto non perfezionatosi non sarà computato ai fini dell’adempimento dell’impegno del Socio a realizzare un numero minimo di acquisti. A tale scopo pertanto il Socio dovrà compiere un’altra scelta dalla medesima rivista.


    In pratica, avendo firmato quel contratto lei credo abbia già acquistato un libro (Inés dell'Allende ). Lì dice che solamente dopo dieci libri si puà mandare a fare un giro i tizi. C'é modo per poter recedere totalmente dal contratto ADESSO, comprendendo il libro dell'allende citato, senza dover prendersi quei dieci libri? In pratica, se adesso invia una raccomandata all'indirizzo chiedendo la recessione del contratto etc. etc. é tutto a posto? Avrei bisogno di un po' di delucidazioni ma come si fa

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Inés dell'Allende


    ascolta si chiama per caso eurob**b m@nd@libri la catena? se sì, stessa cosa a mio fratello.. si è fatto abbindolare da una bella ragazza però, due minuti dopo che se n'è andata infatti l'ho cazziato; io ero in un'altra stanza a quest'ora lo fermavo prima

    mi ha detto che bisogna mandare una raccomandata almeno 3 mesi prima della scadenza del contratto

  3. #3
    Originariamente inviato da Bladem84
    Lo so lo so da una che ha fatto le lotte contro i tizi che chiamano a casa poi

    Vabbé, NON E' QUESTO QUELLO DI CUI VOGLIO PARLARE.
    C'é un modo per cavarsi dalle balle sti tizi senza dover comprare nulla?

  4. #4
    forse ho capito di chi parli e non è truffaldina. Manda la disdetta, non comprare nulla ti manderanno un paio di lettere e poi basta
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    white leggi sopr ache ho editato

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    forse ho capito di chi parli e non è truffaldina. Manda la disdetta, non comprare nulla ti manderanno un paio di lettere e poi basta
    In questo caso il reato é circonvenzione d'incapace
    Comunque grazie vedrò di mandarla... ovviamente la dovrò scrivere io


    @Bladem84

    Sì, é quella... quindi, mandando la raccomandata lui non ha comprato nulla?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    allora, mio fratello mi dice che devi acquistare da loro per i primi 1-2 anni (non si ricorda bene, lui mi ha detto "mi pare due" , mia madre si ricorda uno), dopodichè puoi fare la disdetta almeno 3 mesi prima della fine del contratto

    in ogni caso vai nel sito o parla direttamente con loro che le sue info mi sembrano un pò troppo approssimative

    p.s.
    mi ha detto che l'ordine si faceva ogni 3 mesi e se non ordinava lui mandavano l'opuscoletto con i best seller da scegliere

  8. #8
    Originariamente inviato da whitefox
    In questo caso il reato é circonvenzione d'incapace
    Comunque grazie vedrò di mandarla... ovviamente la dovrò scrivere io
    a uno sguardo superficiale sembra che se lunedì fai la raccomandata rientri nei tempi del diritto di recesso, perciò non dovrebbero esserci problemi

  9. #9

    Re: [Aiuto legale] La mamma é sempre la mamma...

    Originariamente inviato da whitefox
    ... anche quando si fa abbindolare per offerte truffaldine

    A quanto pare si é fatta fregare stamattina da una specie di offerta.
    Ha firmato e ha dato i dati etc. per una catena di libri che a me pare abbastanza truffaldina, di cui non faccio il nome.
    Da quello che ho letto sul sito e sull'opuscolo che le hanno dato, l'adesione funziona così





    In pratica, avendo firmato quel contratto lei credo abbia già acquistato un libro (Inés dell'Allende ). Lì dice che solamente dopo dieci libri si puà mandare a fare un giro i tizi. C'é modo per poter recedere totalmente dal contratto ADESSO, comprendendo il libro dell'allende citato, senza dover prendersi quei dieci libri? In pratica, se adesso invia una raccomandata all'indirizzo chiedendo la recessione del contratto etc. etc. é tutto a posto? Avrei bisogno di un po' di delucidazioni ma come si fa
    Manda subito una raccomandata con ricevuta di ritorno per recedere dal contratto.
    E' previsto per legge che tu possa farlo entro 7 giorni da quando hai firmato.

  10. #10
    Originariamente inviato da Bladem84
    allora, mio fratello mi dice che devi acquistare da loro per i primi 1-2 anni (non si ricorda bene, lui mi ha detto "mi pare due" , mia madre si ricorda uno), dopodichè puoi fare la disdetta almeno 3 mesi prima della fine del contratto

    in ogni caso vai nel sito o parla direttamente con loro che le sue info mi sembrano un pò troppo approssimative

    p.s.
    mi ha detto che l'ordine si faceva ogni 3 mesi e se non ordinava lui mandavano l'opuscoletto con i best seller da scegliere
    E' la storia dei 3 mesi prima della fine del contratto che non mi torna... il contratto non sembra scadere ad una certa data. Comunque grazie delle informazioni vedo di sentire.

    Originariamente inviato da kiz
    a uno sguardo superficiale sembra che se lunedì fai la raccomandata rientri nei tempi del diritto di recesso, perciò non dovrebbero esserci problemi
    Sembrava anche a me così, ma essendo alle prime armi volevo esserne sicuro. Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.