Ciao ragazzi sono nuovo, ho un piccolo problema a creare un timer attivato dai metodi start e stop.. vi allego la traccia dell'esercizio che io ho creato gia tutte le classi per la gestione ma non riesco a creare questo timer....
Un’azienda produce freni, ed utilizza 3 tipi di presse per: Auto, Treni, e TreniVeloci. Ogni tipologia di pressa è caratterizzata da una mix, il tempoPressione ed il partNumber. Una mix è una lista di materiePrime ognuna con un nome ed una quantità necessarie per ciascun pezzo. Inoltre ogni pressa mantiene un contatore dei pezzi prodotti. Ogni pressa ha un bottone di start(pz), uno di stop() e la possibilità di leggere il contatore (getPezzi()). Una volta avviata, la pressa automaticamente produce un pezzo ad ogni intervallo di tempoPressione stabilito seconda la seguente regola: Auto=10, Treno=30, TrenoVeloce=5, fino a quando non sono stati prodotti un numero di pezzi pari a pz o viene premuto il bottone stop. Disegnare le classi Java necessarie per implementare una simulazione dell’azienda considerando le problematiche poste dall’esercizio seguente.
Scrivere una classe Java che simula il funzionamento della fabbrica descritta nell’esercizio precedente, istanziando 3 presse per ciascuna tipologia di freno, con mix scelte a caso dal candidato. Successivamente il main provvederà ad avviare tutte le presse con un target di 100 pezzi. Successivamente il programma deve calcolare e stampare per ogni pressa e per ogni materia prima il nome e la quantità totale necessaria per produrre il numero di pezzi prefissato. N.B. le quantità relative a materie prime con lo stesso nome devono essere sommate, ad esempio se 3 mix usano il silicio, stampa una volta sola la quantità totale di silicio.
Qualcuno può aiutarmi?? vi pregooooo!!!

Rispondi quotando