Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Timer in Java

  1. #1

    Timer in Java

    Ciao ragazzi sono nuovo, ho un piccolo problema a creare un timer attivato dai metodi start e stop.. vi allego la traccia dell'esercizio che io ho creato gia tutte le classi per la gestione ma non riesco a creare questo timer....

    Un’azienda produce freni, ed utilizza 3 tipi di presse per: Auto, Treni, e TreniVeloci. Ogni tipologia di pressa è caratterizzata da una mix, il tempoPressione ed il partNumber. Una mix è una lista di materiePrime ognuna con un nome ed una quantità necessarie per ciascun pezzo. Inoltre ogni pressa mantiene un contatore dei pezzi prodotti. Ogni pressa ha un bottone di start(pz), uno di stop() e la possibilità di leggere il contatore (getPezzi()). Una volta avviata, la pressa automaticamente produce un pezzo ad ogni intervallo di tempoPressione stabilito seconda la seguente regola: Auto=10, Treno=30, TrenoVeloce=5, fino a quando non sono stati prodotti un numero di pezzi pari a pz o viene premuto il bottone stop. Disegnare le classi Java necessarie per implementare una simulazione dell’azienda considerando le problematiche poste dall’esercizio seguente.

    Scrivere una classe Java che simula il funzionamento della fabbrica descritta nell’esercizio precedente, istanziando 3 presse per ciascuna tipologia di freno, con mix scelte a caso dal candidato. Successivamente il main provvederà ad avviare tutte le presse con un target di 100 pezzi. Successivamente il programma deve calcolare e stampare per ogni pressa e per ogni materia prima il nome e la quantità totale necessaria per produrre il numero di pezzi prefissato. N.B. le quantità relative a materie prime con lo stesso nome devono essere sommate, ad esempio se 3 mix usano il silicio, stampa una volta sola la quantità totale di silicio.

    Qualcuno può aiutarmi?? vi pregooooo!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    906
    I timer dove sarebbero?

  3. #3
    azionarlo ocn il metodo start e con il metodo stop!
    scusa mi sono sbagliato ad esprimere, contatore !!! Avevo pensato tramite la classe ActionListener e implementando l'evento timer.start!
    Non so! In che modo potrei implementare quei metodi start e stop ???

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    906
    Le tue tre classi come l'hai implementate? Sono Thread?

  5. #5
    no..ho creato normalmente le classi!!! senza thread

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    906
    Ma senza Thread come fai a far lavorare le presse in parallelo. Puoi postare il codice scritto fin ora?

  7. #7
    L'ho scritto su carta!!
    Cmq ho creato le tre classi Auto, Treni, e TreniVeloci che estendono la classe pressa! Nelle classi Auto, Treni, e TreniVeloci non faccio altro che un costruttore mentre in pressa ci metto tutte le operazioni e poi dovrei creare i metodi start e stop! e li che mi blocco!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    906
    Metti una variabile booleana che indica se la macchina e' in funzione o meno. Lo start controlla se la variabile e' a true (se e' a true lancia un eccezione che informa che la pressa sta gia' lavorando), se e' a false la setta a true ed avvia un thread con un for da 0 a pz (parametro di start). Nella guardia del for metti in end la variabile booleana. Il corpo del for e' una sleep, seguita dall'incremento di un contatore. Stop non fa altro che settare a false la variabile booleana.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.