Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Prima usavo i frame e ora ?

salve mi servirebbe un consigli...
    Vedo che oramai i frame sono usati pochissimo nei nuovi siti web.. vorrei sapere però come ottenere lo stesso risultqato che riuscivo ad avere con esssi.
    Mi spiego meglio. con i frame riuscivo a creare una pagina mettendo nel frame superiore il titolo con tutti i vari collegamenti e le pagine si aprivano nel frame inferiore.. è possibile ottenere gli stessi risultati senza utilizzare i frame ?

Si, in un certo senso si, ma è molto complessa la cosa, un primo approcio sarebbe, ad esempio, vedere la piattaforma di osCommerce, che appunto utilizza un'unica pagina come se fosse un template (o anche altre pagine anch'esse template).

Un modo più semplice (dato che sei rimasto indietro , scherzo ), sarebbe quello di crearti una pagina unica fare copia e incolla della pagina e modificare il contenuto. Questo se devi usare l'HTML, mentre se usi linguaggi lato server, come detto prima l'esempio di osCommerce, puoi, appunto, creare pagina dinamiche, cioè usando un'unica pagina il quale contenuto verrà modificato dall'utente, man mano che visita il sito.

Utente di HTML.it
    beh purtroppo sono rimasto veramente indietro... no io lo chiedevo perchè ho installato un forum (phpbb3) però vorrei avere una pagina iniziale che non sia il forum .. non so se ho reso l'idea!

Permessi di invio