Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    due consigli su body onload()

    volevo sapere intanto se questo codice va bene per far apparire la scritta benvenuti nella mia homepage:

    <body onload="alert('Benvenuti')">

    e volevo anche sapere come far apparire qsta finestra solo al primo caricamento del sito
    perche altrimenti ogni volta che cambio pagina continua ad apparire la scritta benvenuti
    e volevo anche sapere come far apparire qsta finestra solo al primo caricamento del sito
    perche altrimenti ogni volta che cambio pagina continua ad apparire la scritta benvenuti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    hai nozioni sui cookie?
    Sì? con quelli puoi realizzarlo
    No? leggiti una guida su html.it o cercala con google!
    , l'unica idea che mi viene in mente sfrutta i cookie

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  3. #3
    Ci sarebbero anche le sessioni,ma esiste anche un meodo poco ortodosso che consiste nell'appendere a ogni link una pseudoquery del tipo href="(url)?sessionID=true" e nella pagina richiamata effettuare un parsing della stringa url (location.href) per verificare la presenza della sottostringa dopo il ? e regolare la chiamata del gestore onload di conseguenza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    anche questo è vero...con le sessioni però ci vuole un linguaggio lato server e dubito lo conosca altrimenti l'avrebbe già realizzata come cosa :P
    quello dell'url sarebbe un'altro metodo, forse più facile da implementare

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  5. #5
    Originariamente inviato da unbreakable9
    Ci sarebbero anche le sessioni,ma esiste anche un meodo poco ortodosso che consiste nell'appendere a ogni link una pseudoquery del tipo href="(url)?sessionID=true" e nella pagina richiamata effettuare un parsing della stringa url (location.href) per verificare la presenza della sottostringa dopo il ? e regolare la chiamata del gestore onload di conseguenza.
    Apparte il fatto che si può direttamente controllare il location.search, questa soluzione dell' url è inutile visto che basta chiudere il browser e riaprire il sito per rivedere l'alert; a meno che ovviamente l'utente non salva la pagina tra i preferiti quando il parametro nell'url è inserito, ma che succede se l'utente giunge da un sito esterno?

    La soluzione migliore è il cookie.

    EDIT: Come non detto, la soluzione migliore è non inserire proprio la scritta benvenuti, se proprio la vuoi far apparire evita di usare un alert...

  6. #6
    penso anch' io che allora sia la migliore scelta .......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.