Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Non è sempre colpa della distro ...

    Ciao,

    ho cambiato le impostazioni di rete sulla mandriva 2007 spring e non funzionava più. Per effettuare la connessione, ad ogni avvio dovevo dare il comando, da console di root,

    route add default gw IP_del_router

    e poi funzionava perfettamente

    Ho rifatto la configurazione e cosa ho scoperto ?

    Avevo impostato l'IP del router

    1192.xxx.xxx.xxx

    invece di

    192.xxx.xxx.xxx

    Morale:

    Non sempre quando non funziona è colpa della distro, più sovente il problema sta tra il monitor e la sedia !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    si beh oggi io ho acceso mandriva2007 mi segnava risoluzione a 1650 x 1080 e vedevo come un 1024 x 768 ho dovuto riavviarla 3 volte perche tornasse normale...
    non sono riuscito a capire che fosse successo.
    qualunque risoluzione mettessi anche 1900 ecc ecc mi restava 1024 x 768...

    mistero
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  3. #3
    Tutti i suoi automatismi la rendono piuttosto problematica, io mi ci ero trovato malissimo con Mandrake. Non so quanta strada abbia fatto ma oggi non proverei per nulla al mondo Mandriva, nulla può ripagare la mia bella ed anti-user-friendly gentoo
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    Mandriva devo tenerla buona perche il pc lo usa anche mia sorella e vole tutto facile...
    Devo dire che come facilita d' utilizzo è ottima sono partito con mandrake 8.0 e di passi avanti ne ha fatti veramente tanti.
    Uniche cose che mi danno fastidio sono queste piccole cavolate dove perde veramente molti punti.
    Questa mattina riavviandola stessa cosa 1024 x 768 e xorg.conf è ok.
    La risoluzione sballata la da gia dal menu di login grafico.


    mah...

    Pensavo di metterci una ubuntu o kubuntu ma proprio non riesco a trovarmi non mi piace in nulla quella distribuzione e la ho provata e riprovata ma proprio non mi va giu...
    A lavoro uso slackware e devo dire che mi trovo strabene con quella apparte la scomodità di slapt-get che non risolve le dipendenze
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  5. #5
    L'anti-user-friendly lo intendevo per il lato amministrazione, se ci installi kde e tutta l'altra roba, una volta configurata, non è più difficile da usare (lato utente) di una qualunque altra distro.
    Quanto ai pacchetti... il sistema rpm proprio non mi piace, quello di slackware non lo conosco ma se mi dici che non gestisce le dipendenze non mi piace pure lui. Portage è un dono divino, non può esistere un gestore di pacchetti più comodo di lui. Davvero un portento
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per scoprire cos'è che non va pensa alle modifiche che hai fatto, alle cose che hai installato ultimamente ...

    Rrcordati che il prob è tra il monitor e la tastiera ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Originariamente inviato da mykol
    per scoprire cos'è che non va pensa alle modifiche che hai fatto, alle cose che hai installato ultimamente ...

    Rrcordati che il prob è tra il monitor e la tastiera ...
    comunque, non per essere precisini, ma io di solito non scrivo con la tastiera alle mie spalle
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai ragione anche te, ma oggi il sole picchia forte...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Originariamente inviato da mykol
    hai ragione anche te, ma oggi il sole picchia forte...
    e gia, qui 40°C, quindi diciamo che il problema sta un po fra la tastiera e la sedia, e un po su nel cielo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai ragione, comunque ho esagrato un pò, non fa così ancora così caldo, anzi di notte si dorme ancora bene con le finestre chiuse. Certo che nel primo pomeriggio il sole brucia, ma non c'è afa, anzi l'aria è ancora abbastanza frizzante, quasi piacevole.

    E' che per una serie di circostanze (nessuna delle quali importanti ...) invece di essere al mare sono davanti al monitor (o dietro ?) e la cosa non è che mi aiuti molto a connettere.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.