Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

google indicizza senza consenso?

ho inserito l'url del mio sito su goolgle 2 giorni fa....ho fatto la regolare procedura...inserito il meta-tag che mi ha dato google per accertare che il sito è mio ecc ecc...

oggi controllo e vedo che il sito è stato indicizzato....però c'è qualcosa di strano....mi dice google è passato la prima volta sul mio sito il 10 luglio....e infatti....l'unica pagina presente ell'indice è la home vecchia! di prima che decidessi di inserire i sito su google!
    bhà....
    quella pagina l'ho tolta tra l'altro il giorno 12...quando ho inserito il nuovo sito! e il giorno 13 ho fatto la procedura per indicizzare il sito!

come si spiega....so che c'è una spiegazione .....povco google!

ps. il sito non era linkato da nessun'altro sito....ne sono stracerto! ci andavo solo io per fare dei test!
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I motori indicizzano senza preoccuparsi di chiedere il consenso: lo prendono per sottinteso. Puoi invece impedire (esplicitamente) l'indicizzazione con robots.txt o meta tag appositi.

Come sia arrivato Google al tuo sito, non ti saprei dire. A volte sono gli stessi che registrano i domini a mettere una lista con gli ultimi registrati... a me è capitato.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

...

Originariamente inviato da rigby76
    I motori indicizzano senza preoccuparsi di chiedere il consenso: lo prendono per sottinteso. Puoi invece impedire (esplicitamente) l'indicizzazione con robots.txt o meta tag appositi.

Come sia arrivato Google al tuo sito, non ti saprei dire. A volte sono gli stessi che registrano i domini a mettere una lista con gli ultimi registrati... a me è capitato.
    Quoto... ma con quale key sei stato indicizzato?

Re: ...

Originariamente inviato da cosencao
    Quoto... ma con quale key sei stato indicizzato?
    Indicizzazione = inserimento nel db del motore... è indipendente da specifiche key...

Dai cosencao...!

Gg è uno spider quindi entra nei siti in modo automatico, sensa quindi chiedere il permesso, come hai detto tu, ma ci entra attraverso una rete di collegamenti che legano i siti tra di loro. Quindi l'ipotesi che posso avanzare visto che tu di cidi non aver messo un tuo link da nessuna parte, che ci sia stato qualcuno a tua insaputa, che lo abbia fatto al posto tuo (anche se a me risulta, strano ed improbabile).
    In oltre per far si che google prenda la tua nuova home page devi solo aspettare, come è entrato la prima volta e ha preso quell'home page, tornerà a prendere la nuova e a poco a poco anche le pagine interne collegate all'home.
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

Se è un dominio internazionale, in particolare .com, è normale.

è un .it

sul fatto che qualcuno abbia messo il link al mio sito, bhè sono sicuro di no
    eravamo in 3 a conoscere il dominio comprato un mese prima

mi ricordo esattamente di aver fatto un ricerca
    site: www.nomesito.it
    prima di procedere alla registrazione, se devo dirvi perchè...no lo so....sapevo di non essere indicizzato e infatti non lo ero

ripeto la cosa strana è che dopo aver fatto la procedura per l'insierimento del dominio nell'indice di google.....appena approvata 2 gg dopo....mi vedo esattamente le parole che comparivano nella vecchia home
    e nessuna della nuova....quindi ancora devono passare
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da mascalzone
    è un .it

mi ricordo esattamente di aver fatto un ricerca
    prima di procedere alla registrazione, se devo dirvi perchè...no lo so....sapevo di non essere indicizzato e infatti non lo ero

ripeto la cosa strana è che dopo aver fatto la procedura per l'insierimento del dominio nell'indice di google.....appena approvata 2 gg dopo....mi vedo esattamente le parole che comparivano nella vecchia home
    e nessuna della nuova....quindi ancora devono passare
    Io non capisco dove sta il problema.
    Google è l'unico mezzo che permette di ottenere visite gratuite al sito. Se ti indicizza è un bene, se riesci a posizionarti è ottimo.
    Dove sta il problema?

Originariamente inviato da mscorza
    Io non capisco dove sta il problema.
    Google è l'unico mezzo che permette di ottenere visite gratuite al sito. Se ti indicizza è un bene, se riesci a posizionarti è ottimo.
    Dove sta il problema?
    Vabbé, questa è una semplificazione: è sempre bene avere controllo su quello che i motori recepiscono. Potrebbe essere controproducente far indicizzare una risorsa non ancora completata o ottimizzata, oppure alcune cose potrebbero non essere proprio destinate all'indicizzazione. E' bene quindi riuscire ad avere controllo su quello che succede.

Originariamente inviato da mascalzone
    Come ti ho detto potrebbe essere stato lo stesso registrar che ti ha messo il link... sei sicuro di no anche in questo caso? se lo fa, lo fa a tua insaputa.

Originariamente inviato da mascalzone mi ricordo esattamente di aver fatto un ricerca
    Ci mancherebbe anche di essere indicizzato prima della registrazione!

Magari con quel comando hai attivato lo spider, chissà... :master:

La prossima volta... robots.txt!

Permessi di invio