PDA

Visualizza la versione completa : tim umts connesso ma non utilizzabile

frifrini
15-07-2007, 07:33
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un collegamento umts tim, a dir il vero il il colegamento sembra funzionare. Ho provato a pingare su google e ottengo risposta, sulla barra di win vedo la connessione e la velocita di connessione ma...
se apro esplorer mi da pagina non trovata. Stessi problemi anche con gli altri programmi... e mule non si connette, etc etc
Avete qualche idea?

:ciauz:

fivendra
16-07-2007, 10:13
controlla il setup di explorer che magari non cerchi una connessione dialup o una rete....

frifrini
17-07-2007, 07:45
Grazie mille per la risposta.
ho controllato e messo come predefinita la mia connessione. Il problema č sorto perņ da quando ho un dialer (che fatico ad eliminare) ...potrebbe essere che comunque explorer cerchi di collegarsi sulla connessione dialer e quindi non trovi le pagine?

:master:

fivendra
17-07-2007, 11:00
Originariamente inviato da frifrini
Grazie mille per la risposta.
ho controllato e messo come predefinita la mia connessione. Il problema č sorto perņ da quando ho un dialer (che fatico ad eliminare) ...potrebbe essere che comunque explorer cerchi di collegarsi sulla connessione dialer e quindi non trovi le pagine?

:master:

si eliminalo se no rischi molti guai.
prova ad usare spybot search and destroy

manter
25-07-2007, 22:00
scusate anche io ho un problema simile, nel senso che ho comprato sabato un nokia n73 ho una sim della TIM ed ieri ho voluto testare la connessione umts collegandomi via caso usb, premendo connetti ad internet, premetto che il modem usm nokia 73 viene rilevato e tentando di connettermi mi da immediatamente disconnessione allora oggi pm ho provato a casa di un amico e facendo la medesima procedura il tel si collegava, ma non apriva nessuna pagina, ( portante 406,8) ho provato svariate volte ma niente da fare, idem con la sua scheda vodafone connessione ma niente navigazione, premetto non so una cippa di umts e di telefonia in generale,probabilmente erro nelle impostazioni di connessione, anche se si dovrebbe connettere in automatico, mi affido alla vostra buona conoscenza per magari darmi qualche indicazione, se volete farmi domande sono a vostra completa disposizione, ah dimenticavo io uso come browser firefox 2.0.0.5, grz in anticipo

pilovis
14-08-2007, 13:56
E' capitato anche a me,
setta i DNS in modo fisso sulla connnessione:

Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62

gacio
20-01-2010, 22:17
scusate se mi intrometto, ho una chiavettaalice mobileE1692 ma non riesco a connettermi con linux ubuntu 9.10
grz

Loading