Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

div centrato in una pagina.....per tutte le risoluzioni ....

Ciao ho bisogno un po' del vostro aiuto,su come centrare da centrare un div box con i css.Purtroppo l'argomento dei layout è un argomento che non mi va giu.......potrei avere un aiutino da parte tua......????il sito è in preparazione......però l'ho adesso preimpostato per una ris. di 1280...... e vorrei aggiungere un ottima visualizzazione almeno per una 1024.....se poi lo visualizziamo anche per gli 800 meglio ancora tanto di cappello......io vi posto il link del mio sito......che sto provando a fare.....mywebsite.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    certo che si può con i css...
    allora, io a 1280 vedo lo scroll verticale, il sito occupa troppo spazio.
    i caratteri nella pergamena sono troppo piccoli
    il menù a sx fai in modo che quando il mouse esce dalla cella la sottocategoria sia invisible
    io cambierei un pelino i colori poichè li vedo un po' tristi (specie bordeaux e nero del menù sx)
    per centrare un div devi usare i comandi top e left che spostano l'oggetto dal bordo superiore e inferiore della pagina
    ti consiglio di leggerti la guida sui css di html.it così da esserti tutto più chiaro, le basi di css non sono poi così complesse da apprendere

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    va be.....lo scroll verticale.....si vede per forza.....a me interessa l'orizzontale.....che non si veda...(io voglio solamente adattare quel div box al centro di ogni pagina per ogni tipo di risoluzione) o perlomeno almeno anche a 1024.....a 800 non mi interessa piu di tanto....

Originariamente inviato da skizzo80
    va be.....lo scroll verticale.....si vede per forza.....a me interessa l'orizzontale.....che non si veda...(io voglio solamente adattare quel div box al centro di ogni pagina per ogni tipo di risoluzione) o perlomeno almeno anche a 1024.....a 800 non mi interessa piu di tanto....
    Secondo me puoi fare due cose, a seconda dell'esigenza:
    - 1 - lavorare con dimensioni in percentuale, in questo modo il sito si adatta a qualsiasi risoluzione.
    - 2 - usare un larghezza tipo 900px che non penalizza troppo gli 800x600 sta bene nei 1024 e superiori.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ho risolto!! benissimo....ci sto lavorando.....ora pero' mi è sorto il problema dell'altezza automatica di un div all'interno dello stesso box centrale.......come dovrei comportarmi????

il problema dell'altezza automatica di un div all'interno dello stesso box centrale.......come dovrei comportarmi????
    Ovvero?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    ovvero...ho inserito un altro div all'interno del box....per scrivere del testo normale.....fatto a paragrafo....,ma quando scrivo oltre lo stesso mi supera il div box e mi va.....in fondoall'esterno..vorrei che il div con il testo andasse in base automaticamente all altezza del div box .....come potrei fare???perchè entrambi si adattassero tra di loro???

ovvero...ho inserito un altro div all'interno del box....per scrivere del testo normale.....fatto a paragrafo....,ma quando scrivo oltre lo stesso mi supera il div box e mi va.....in fondoall'esterno..vorrei che il div con il testo andasse in base automaticamente all altezza del div box .....come potrei fare???perchè entrambi si adattassero tra di loro???
    Potresti postare il codice html+css (usa il pulsantino #) relativo a questa cosa?
    Oppure è già presente nel tuo sito? Dove si vede?

fotine

Utente di HTML.it
    è gia presente..... sul mio sito....comunque.....vorrei metterlo su biografia/approfondimenti....in modo tale che non devo mettere smepre i link con i numeri per cambiare pagina....

Permessi di invio