Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Delle arti marziali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Delle arti marziali

    Le arti marziali affascinano, e questo è un dato di fatto.
    Ho cercato su youtube incontri di karate... e non ne ho trovati, se non un paio noiosissimi... Quando vedi le dimostrazioni pensi che possano fare chissà cosa, poi guardi un incontro e ci mettono sei ore per decidere di attaccare, e fanno un affondo e pausa.
    Poi dici... vabbhé, vediamo un po' di kung-fu shaolin... e trovi il circo. Tante belle cose, ma impostate da spettacolo da circo alla fine. Ed anche qui non ho trovato incontri veri. Solo bastoni spezzati sulle schiene, tanti salti, destrezza con armi, tanti salti, cadute, tanti salti... ma alla fine niente di fisico.
    Un incontro full contact di una qualche arte marziale esiste o sono vietati?
    Non ho cercato il (o lo) judo perché è noioso vedere le prese a terra o in piedi...
    C'è qualche artista marziale (doh!) sul forum che mi sa dire se esistono incontri seri o se i tornei sono davvero al limite minimo del contatto?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

    Re: Delle arti marziali

    Originariamente inviato da RokStar
    Le arti marziali affascinano, e questo è un dato di fatto.
    Ho cercato su youtube incontri di karate... e non ne ho trovati, se non un paio noiosissimi... Quando vedi le dimostrazioni pensi che possano fare chissà cosa, poi guardi un incontro e ci mettono sei ore per decidere di attaccare, e fanno un affondo e pausa.
    Poi dici... vabbhé, vediamo un po' di kung-fu shaolin... e trovi il circo. Tante belle cose, ma impostate da spettacolo da circo alla fine. Ed anche qui non ho trovato incontri veri. Solo bastoni spezzati sulle schiene, tanti salti, destrezza con armi, tanti salti, cadute, tanti salti... ma alla fine niente di fisico.
    Un incontro full contact di una qualche arte marziale esiste o sono vietati?
    Non ho cercato il (o lo) judo perché è noioso vedere le prese a terra o in piedi...
    C'è qualche artista marziale (doh!) sul forum che mi sa dire se esistono incontri seri o se i tornei sono davvero al limite minimo del contatto?
    Non ho capito esattamente quello che chiedi, ma nel Karate é una regola il fatto che non ci si possa toccare. Nelle altre non lo so. Per quanto riguarda le arti marziali in cui il contatto é previsto, esitono il full contact karate, la boxe thailandese, il sanda cinese, il kick boxing (da un'occhiata veloce a wikipedia)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ho visto un incontro di tae kwon do. Fico, uno è caduto al tappeto mezzo tramortito per un calcio volante girato preso in piena faccia, senza protezioni. L'incontro successivo invece si è rivelato il solito balletto inconcludente
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Originariamente inviato da RokStar
    Ho visto un incontro di tae kwon do. Fico, uno è caduto al tappeto mezzo tramortito per un calcio volante girato preso in piena faccia, senza protezioni. L'incontro successivo invece si è rivelato il solito balletto inconcludente
    ma hai così bisogno di viuuulenza?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da kekino
    ma hai così bisogno di viuuulenza?
    Voglio solo capire se le arti marziali hanno una qualche applicazione reale o se sono solo balletti, tipo la xma che è moooolto simile alla breakdance e niente più.
    Poi su youtube ci sono anche persone convinte di avere poteri psichici per atterrare l'avversario a distanza, ma questa è un'altra storia.
    Quello che mi chiedo è: in ambito reale, tra due persone della stessa corporatura, una con basi di arti marziali e l'altra solo incazzata come un'ape, chi la spunta? Il tecnicista che ha passato la vita a fare allenamenti di presunte situazioni di lotta o l'incazzoso che agisce d'istinto?
    Bisognerebbe mettere un karateka in una stanza chiusa insieme a Mame e vedere chi la spunta
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Non so, in generale ma, col karate kyokushinkay, ho avuta la prima costola rotta, per un cazzotto allo sterno, gia' dopo sei mesi di allenamenti.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da RokStar
    Voglio solo capire se le arti marziali hanno una qualche applicazione reale o se sono solo balletti, tipo la xma che è moooolto simile alla breakdance e niente più.
    Poi su youtube ci sono anche persone convinte di avere poteri psichici per atterrare l'avversario a distanza, ma questa è un'altra storia.
    Quello che mi chiedo è: in ambito reale, tra due persone della stessa corporatura, una con basi di arti marziali e l'altra solo incazzata come un'ape, chi la spunta? Il tecnicista che ha passato la vita a fare allenamenti di presunte situazioni di lotta o l'incazzoso che agisce d'istinto?
    Bisognerebbe mettere un karateka in una stanza chiusa insieme a Mame e vedere chi la spunta
    Troppe variabili in gioco, anche se al 90%, a parità di corporatura, vince il tecnicista. Se ci ha passato l'intera vita, lì sono razzi acidi.

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    cholo ti ha indirizzato benissimo
    vedi se trovi da qualche parte una bella greatest hits

    ti dico solo una cosa: botte da orbi

  10. #10
    sbagli!
    guarda questi come si menano
    http://www.youtube.com/watch?v=-iGULzd7RRA


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.