Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Nuovo pc e Ubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    Nuovo pc e Ubuntu

    Ubuntu va molto bene ma se upgrado il pc conservando gli hd sarà in grado di riconoscere tutto l'hardware???

    La mia nuova configurazione sarà: Mb Asus p5b deluxe CPU E6700 (se riesco a reperirla sennò il 6600) Ram 4gb ddr 800 ali enermax 850 scheda video asus 880gts 320mb (la 640 non si spiega come è introvabile ) Unità Ottica Pioneer 112d, di vecchio rimane la scheda audio audigy, una scheda dvb skystar2 e i 2 hd il principale su ide e il secondario su sata dove gira ubuntu.

    Dimenticavo che il tutto lo monto in un case atrix, non centra nulla con ubuntu lo so ma cmq è uno spettacolo solo a guardarlo vuoto...

    Anni fa upgradando mandrake partì perfettamente che dite con ubuntu avrò problemi???

    aspetto vs risposte ciao....
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Qualsiasi distribuzione Linux ripartira' anche dopo aver cambiato l'hardware.
    Potresti dover riconfigurare qualcosa (ad esempio il server X, se la scheda video nuova richiede driver diversi dalla vecchia), o installare i moduli per esso, se non li hai gia' (ma questo dovresti farlo pure alla prima installazione).
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    X quanto riguarda la scheda ho gia installato i driver ufficiali nvidia tramite envy, un utility davvero comoda, indi penso almeno x la 8800 non ci dovrebbero essere problemi, attualmente ho una 7600gs agp ...

    ah approfitto x chiedere se qualcuno può postare come gira una configurazione simile alla mia facendo una valutazione in base ai programmi utilizzati ovvio e se mi conviene metterci una versione a 64 bit oppure lasciare stare??
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    La 8800GTS se riesci a prendere la versione da 640Mb è meglio...la 320 con i filtri tipo AA o AS arranca a risoluzioni elevate in qualche gioco...per il resto: la scheda madre è supportata pienamente con gli ultimi kernel (mi pare che prima del 2.6.19 ci fossero dei problemi con il controller dei canali IDE). La scheda video è supportata, la Scheda DVB è supportata, con Linux non sussiste il limite dell'indirizzamento della memoria ram (su Windows XP mi pare sia 3,2Gb), la CPU Dual Core riuscirai a sfruttarla per bene con gli ultimi Scheduler SMP, la Audigy è supportata da ALSA (la X-Fi per il momento ancora no)...in conclusione non dovresti avere nessun problema con una tale configurazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    taglia corto, prova poi ci fai sapere il risultato
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    tra una settimana se tutto è ok ali e scheda video, per non parlare della cpu devono arrivare.....
    cmq grazie delle risposte..... :master:


    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Finalmente mi sono arrivati tutti i componenti e ho finito di assemblarlo; tutto ok x quanto riguarda linux si avvia ma presumo che a causa della versione a 32 bit di ubuntu mi veda solo 2 gb di ram, la scheda video la stresserò nei prossimi giorni e vi farò sapere, inutile dire che windows non è partito anzi parte ma con una schermataccia blu , vorrei solo poter risolvere il problema ram non c'e' qualche modo x fargli vedere tutti i 4gb di ram???

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non vorrei dire una fesseria, ma non c'è qualche parametro da aggiungere nel bootloader ? Ad es. in knoppix si può aggiungere qualcosa tipo "ram=4G" o forse "ram= ... i corrispondenti M"

    Vedi nel "knoppix-cheatcodes.txt"
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non per portarti iella , ma forse sarà il caso di controllare bene lo stato dei banchi ram , la versione 32 bit del SO ce stà quanto i cavoli a merenda , la ram te la deve vedere tutta .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.