Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Colorare sfondo JButton momentaneamente

Ciao a tutti!
    Purtroppo per problemi di consegna di un progetto sono sempre in alto mare e rompo le scatole su questo sito.
    In pratica ho un JButton associato a MouseListener. Nel metodo mouseClicked devo colorare momentaneamente lo sfondo di un JButton, e quando poi ci riclicco su, lo sfondo mi deve tornare originale come era prima(trattasi di una scacchiera).
    Ho provato a settare sul JButton setOpaque(true), ma nn viene colorato.
    Mi viene in mente solo questo:di prendere e salvare in una variabile il background del JButton ke seleziono per prima, gli metto uno sfondo nuovo(per evidenziarlo), e poi una volta al secondo click rimetto lo stesso sfondo salvato nella variabile.
    Va bene così?(mi sembra un pò scadente)
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Altrimenti, per evidenziare il bottne, mettigli un bordo colorato (tipo giallo) al primo click e lo togli al secondo.

Ciao simo,
    se intendi ke devo usare paintBorder, nn ho fatto granchè.Forse ti riferivi ad un altro merodo?
    Grazie per la tua disponibilità!

Utente di HTML.it
    I metodi che iniziano per parole come paint, meno si toccano e meglio e'...
    I metodi utili per operazioni banali, sono quelli che iniziano per setXXXXX e servono appunto a settare determinate proprieta'. Per il bordo, il metodo in questione e' setBorder, pero' non lo usare. Non avevo ripensato che tu usi dei JButton e questi hanno gia' un bordo di default e sovrascrivendolo, deformeresti i bottoni. Rimani sul cambio sfondo.

Infatti dopo essermi inoltrato nella stupenda classe Graphics ho ritenuto opportuno implementare il ragionamento che ho scritto sopra.Anke se è un pò impacciato e noioso, è sempre una valida alternativa!
    Grazie ancora!
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Fai una classe interna al frame che implementi uno dei metodi che consentono di coplorare momentaneamente il bottone, deve implementare actionListener e ci sono sette metodi di cui quello che fa al caso tuo, ricorda di metterli tutti, anche se non hanno corpo questi metodi altyrimenti il compilatore si arrabbia, in poche parole ti dà errore

Ciao roadman,
    devo dirti ke in verità ho lasciato perdere questa parte della grafica del mio progetto(scacchi).
    Cmq si ho capito il tuo ragionamento, e grazie per il suggerimento!
    ciao!

Permessi di invio