Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1

    Titolo telefilm anni '80

    I ricordi sono vaghi: lo trasmettevano sulle reti mediaset (Italia1, mi pare) attorno all' 85-'86. Una famiglia americana, per motivi che non ricordo, si trovava dispersa in un'altra dimensione. La "polizia" locale dava loro la caccia considerandoli "alieni". L'unica maniera per tornare a casa era seguire delle specie di enormi monoliti. Una voce, all'inizio di ogni puntata, ricordava che questa era la "via dei Re" o qualcosa del genere...
    L'ho visto solo io quando mi calavo d'acido?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2

    Re: Titolo telefilm anni '80

    Originariamente inviato da Zero G
    L'ho visto solo io quando mi calavo d'acido?
    I think so

  3. #3
    Il titolo "Dimensione Alfa" ai più non dirà nulla se non per il fatto che "alfa" é una parola molto ricorrente nella fantascienza televisiva al punto da voler chiamare Alfa la stazione spaziale internazionale.
    "Dimensione Alfa" é stata una serie trasmessa a metà anni '80 su Italia 1. In realtà non ha avuto alcun successo di pubblico nemmeno in USA dove fu terminata dopo soli 8 episodi ma in un certo senso "Dimensione Alfa" ha il merito di anticipare alcuni temi di serie molto più blasonate che saranno prodotte in seguito, serie del calibro di "Stargate SG1" e "I Viaggiatori".
    In breve la trama é la seguente. Gli Sterling, tipica famiglia americana, sono in Egitto, in vacanza, e naturalmente irrinunciabile é la visita alle piramidi. Durante l'esplorazione di una di queste i nostri eroi si perdono in un intricato labirinto e quando finalmente riusciranno a trovare una via di uscita si renderanno conto di trovarsi in un universo parallelo. La terra non é più il pianeta che conosciamo, adesso si chiama Thel ed é governata da una sedicente Chiesa dell'Intelligenza Artificiale e dal suo braccio armato, un vero e proprio esercito che semina il terrore nei miscredenti. Gli sterling viaggiano attraverso le varie regioni del pianeta alla ricerca di un modo per tornare a casa braccati dall'esercito al comando del comandante Kroll.

    Stanno già arrivando a casa!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Originariamente inviato da Zero G

    Stanno già arrivando a casa!
    sarebbe interessante analizzare il perche' ti abbia colpito cosi' tanto una serie di soli 8 episodi

  5. #5
    Originariamente inviato da NyXo
    sarebbe interessante analizzare il perche' ti abbia colpito cosi' tanto una serie di soli 8 episodi
    Perché è figoserrima...
    Questi sono dispersi in un mondo che sembra il loro ma non lo è. Mi piasce.
    È ben condivisa, if you know what I mean.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    io me ne ricordo una sempre con la trama dei viaggi temporali, c'era pure l'attore che ha fatto ultraman e un altro conosciuto che assomiglia a pavarotti

    ma le date non coincidono e mi sa che non erano repliche

  7. #7
    Originariamente inviato da Zero G
    Perché è figoserrima...
    Questi sono dispersi in un mondo che sembra il loro ma non lo è. Mi piasce.
    È ben condivisa, if you know what I mean.
    in effetti
    e' che ero curioso per il fatto che probabilmente sara' stata una serie che non hanno neanche replicato.

    in effetti solo ora mi rendo conto che anche io sono rimasto flashato da serie di cui avro' visto si e no tre episodi, quando ancora non avevo il mono polio del telecomando

  8. #8
    gia' che ci siamo rilancio, senza aprire un nuovo thread.

    cartone animato, su canale cinque, la domenica mattina, credo

    ricordo solo delle astronavi col muso disegnato a mo' di uccello, il protagonista credo avesse l'astronave bianca


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Originariamente inviato da Bladem84
    io me ne ricordo una sempre con la trama dei viaggi temporali, c'era pure l'attore che ha fatto ultraman e un altro conosciuto che assomiglia a pavarotti

    ma le date non coincidono e mi sa che non erano repliche
    Quella si chiamava "I Viaggiatori" ed era pessima, ogni puntata si spostavano da un universo ad un altro, simile ma non identico, cercando di ritornare a casa. La prima serie aveva tra i protagonisti Jerry O'Connell (che ricordi giustamente per "il mio amico Ultraman") dalla seconda serie viene affiancato dal fratello (anche nella finzione), Charlie O' Connell.

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Una chiesa che controllerà il mondo?

    ... e dov'è la fantascienza?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.