Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    wireless per casa a due livelli...

    ciao a tutti!!

    spiego subito il mio quesito. in vacanza, mi trovo ad abitare in una casa che si trova esattamente su quella di mio cugino, che l'adsl. mi è venuto in mente di attaccarmi a lui dal piano superiore (cioè la mia casa), premettendo però che le due case sono appunto separate come se fossero indipendenti, come una palazzina a due piani.
    vi chiedo un urgente e rapido consiglio per l'acquisto di un router, che faccia da modem al pc fisso di mio cugino (che non ha una scheda di rete ne una wireless) e nel contempo mi trasmetta il segnale al piano superiore (ovviamente lo vorrei con un buon segnale). poi vorrei sfruttare il tutto per poter creare una minirete, cioè condividere file tra il mio nb e il pc fisso.
    avanti con i consigli, devo acquistare prima di partire!!!!

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Acquista un qualsiasi router all-in-one, con wireless integrato. Us. Robotic, Netgear tanto per citarne alcune.
    Ma prima qualche precisazione: tuo cugino che tipo di linea ha, è naked o col modem in comodato, e il suo modem è connesso via usb al pc?
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    allora il suo modem è connesso al pc tramite usb, e credo sia quello in comodato d'uso di alice, ma non ne sono sicuro.
    naked che sta a significare??
    comunque pensavo di acquistare un router wi-fi che faccia anche da modem, collegandolo al pc tramite una chiavetta wi-fi. solo che mi hanno detto che per configurare il router serva per forza il cavo di rete, con relativa scheda di rete sul pc fisso. però non posso comunque utilizzare il nb per la configurazione??
    poi il modem deve essere compatibile sia con alice che con libero.
    altra alternativa quale sarebbe?? forse acquistare solamente un router wi-fi, al quale va collegato il vecchio modem?? sarebbe migliore come configurazione?? poi riguardoa a compatibilità modem/router??
    inoltre sono indeciso per le marche, ho visto che ne sono state citate due (netgear e us robotics), altre??poi il problema è che sarei propenso ad acquistare uno piu potente, cioè ho visto che ci sono g, g+, g+ mimo, n1. se non sbaglio questi sono i nomi e dovrebbero differire per raggio d'azione o velocità di trasferimento. pensavo di prenderne uno piu potente appunto per il fatto che deve fare questo salto di piano e col mio nb con un g normale vorrei avere un buon segnale... ma invece non sono neppur sicuro che riesca ad arrivarci il segnale al piano di sopra, passando porte, portoni e muri.

    rispondete numerosi, fate chiarezza nella mia confusione al piu presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.