Buonasera a tutti.
in aprile ho acquistato un pc nuovo e ho subito riscontrato questo errore, che segnalato al rivenditore mi ha risposto "è la caratteristica del tuo hd"
dopo questa premessa illustro il mio problema
possiedo questo HD 400 GB S-ATA2 WDC 16MB e in questo nuovo pc è installato come sistema operativo vista.
se vado alla gestione dischi per poter ripartire questo hd nella proprietà mi dice che l'hd è di 380 e non 400, l'ho fatto presente al rivenditore e la risposta è sopra.
ora io volevo ripartire l'hd sia per la parte dati e per installare linux. Con il ripartizionatore lo posso comprimere fino a 270 mb poi mi dice che non è possibile ridurre ulteriormente.
su gestione computer di vista alla descrizione di C mi dice "Integro (Sistema, Avvio, File di Panging Attivo, Dettagli arresto anomalo del sistema, Ripartizione primaria)"
mentre nell'altra F "Integro (partizione primaria),
a questo punto ho lanciato uno scan disk e dopo aver terminato lo stesso al riavvio mi fa degli aggiornamenti, riprovo tutto come prima.
Poi facendo questo passo pannello di controllo > gestione dispositivi, con sorpresa trovo "controller hust texas instruments IEEE 1394 compatibile con OHCI saranno una quindicina di segnalazione con il punto esclamativo, tutto questo prima dello scan disk non vi sono mai state queste segnalazioni.
io sinceramente non so come fare, vorrei solamente ripartire l'hd in questo modo 80mb win 30mb linux ed il restante per i dati.
ringrazio tutti coloro che han avuto la pazienza di leggere questo mio post lungo con la speranza di risolvere il problema assieme.
ciao e buonaserata
![]()

Rispondi quotando