Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    [sociale] downshifting, lavorare meno

    Da un articolo letto su "Millionaire"...

    http://www.downshiftingweek.com

    Si tratta di un movimento che in Gran Bretagna ha già un larghissimo numero di adepti.
    La filosofia è quella di "rallentare"... Dando molto meno al lavoro e dedicandosi alla vita personale, anche cambiando lavoro, se necessario. Ovviamente pretendendo molto meno dalla vita, in termini economici...

    Qui una lista per i consigli iniziali.
    http://www.downshiftingweek.com/NDW%20Individuals.htm

    Aderiamo tutti ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non e` compreso il cazzeggiamento sul forum. Passo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: [sociale] downshifting, lavorare meno

    Originariamente inviato da djciko
    Da un articolo letto su "Millionaire"...

    http://www.downshiftingweek.com

    Si tratta di un movimento che in Gran Bretagna ha già un larghissimo numero di adepti.
    La filosofia è quella di "rallentare"... Dando molto meno al lavoro e dedicandosi alla vita personale, anche cambiando lavoro, se necessario. Ovviamente pretendendo molto meno dalla vita, in termini economici...

    Qui una lista per i consigli iniziali.
    http://www.downshiftingweek.com/NDW%20Individuals.htm

    Aderiamo tutti ?
    no. Un mio amico ga gia' un po' una cosa del genere, fa un lavoro da fame, ma non lo cambia perche' ha tantissime ferie (solo in estate ha 2 mesi di ferie)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    facciamo tutti gli statali?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ah io sono una downshifter convinta da sempre.

    si chiama essenzialità ed è una gran cosa ma solo se permettere di vivere meglio.

    e per alcuni vivere meglio significa lavorare vicino a casa, pausa pranzo a casa magari con pennichella, ritmi più umani e perchè no più ferie e tutte assieme.

    poi della mission, del target, della revenue, della retention, della collection e della satisfaction chicazzosenefrega...

    ma visto che pur pagandomi poco non mi è mai capitato.
    mi stordisco facendo la workaholich
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    Re: Re: [sociale] downshifting, lavorare meno

    Originariamente inviato da miki.
    no. Un mio amico ga gia' un po' una cosa del genere, fa un lavoro da fame, ma non lo cambia perche' ha tantissime ferie (solo in estate ha 2 mesi di ferie)
    E che lavoro è? Come si gestisce il tanto tempo senza soldi da spendere?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: [sociale] downshifting, lavorare meno

    Originariamente inviato da ZaMM
    E che lavoro è? Come si gestisce il tanto tempo senza soldi da spendere?
    lavora per un bar di un college, guadagna veramente una miseria ed infatti non so come fa a vivere. Ha tantissime ferie perche' quando il college e' chiuso lui non lavora e abitualmente lavora dalle 8.30 alle 14.30. Ovviamente risparmia tantissimo, e' oculatissimo e non fa molte cose, ma non si fa mancare viaggi in spagna di tanto in tanto (che onestamente non so proprio come faccia a pagarseli).


    @rgo1 ma se il lavoro dove sei andata al colloquio non ti piaceva proprio perche' non c'avevi la mission, il target, etc etc. Ma vai a cagar!
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: Re: Re: [sociale] downshifting, lavorare meno

    Originariamente inviato da miki.

    @rgo1 ma se il lavoro dove sei andata al colloquio non ti piaceva proprio perche' non c'avevi la mission, il target, etc etc. Ma vai a cagar!
    no non hai capito.

    il posto in sè sarebbe anche take it easy ma non sono abituata a capi poco decisionisti e questo era tutto un dubbio amletico e m'ha fatto cadere un po' le balle....

    cmq la candidatura non è stata scartata ancora.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9
    Originariamente inviato da @rgo1
    ah io sono una downshifter convinta da sempre.

    si chiama essenzialità ed è una gran cosa ma solo se permettere di vivere meglio.

    e per alcuni vivere meglio significa lavorare vicino a casa, pausa pranzo a casa magari con pennichella, ritmi più umani e perchè no più ferie e tutte assieme.

    poi della mission, del target, della revenue, della retention, della collection e della satisfaction chicazzosenefrega...

    ma visto che pur pagandomi poco non mi è mai capitato.
    mi stordisco facendo la workaholich
    in effetti una ventata di ottimismo ogni tanto ci vuole

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Pensa che in inghilterra sono indietrissimo qua lo fanno già da 50 anni...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.