PDA

Visualizza la versione completa : Mandriva e condivisione del dispositivo audio

marcop
16-07-2007, 11:12
Ciao a tutti, scrivo perchè ho il seguente problema:

io sono un utente Mandriva (2007.0) e ho constatato che (e questo già sulle vecchie mandrake) se un processo sta utilizzando il dispositivo audio questo non risulta disponibile per un altro che viene aperto mentre il primo è ancora in esecuzione. Ad esempio, se sto ascoltando musica con XMMS e apro un file video con mplayer, quest' ultimo parte senza sonoro dicendomi che il dispositivo preposto risulta occupato. Tale problema non lo riscontro su altre distribuzione (Suse ad esempio) ma vorrei continuare ad usare Mandriva poichè con essa per il resto mi trovo molto bene. Anche perchè risulta chiaro che si tratta solo di una questione di impostazione e settaggi.

Ringrazio anticipatamente chiunque proverà a darmi una mano.

Bye!

MatCap83
16-07-2007, 13:59
A me non risulta... Io ho mandriva 2007 spring e ho provato a far partire più file audio/video contemporaneamente e non mi risulta nessun problema audio :bhò: . Anzi si ha una sovrapposizione audio di tutti i file, cioè si sentono tutti "mischiati" contemporaneamente!

mykol
16-07-2007, 14:05
è sicuramente una questione di impostazioni e settaggi, ma bisogna scoprire quali sono quelli giusti

Loading