Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto. Dove devo posizionare la sitemap?

Ciao ragazzi, avrei un problema.
    Ho fatto un blog su google, il sito è stato verificato però mi chiedono di mandare una sitemap.
    Ho creato la sitemap, però non so come e dove posizionarla. Non sono molto esperta. Qualcuno mi può aiutare?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Cosa vuol dire che hai fatto un blog su google? Intendi Blogger??

La sitemap va posizionata nella root del sito, però ciò presuppone che tu abbia accesso ftp alle cartelle dell'hosting; su piattaforme gratuite come Blogger questo non è possibile.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Cosa vuol dire che hai fatto un blog su google? Intendi Blogger??

La sitemap va posizionata nella root del sito, però ciò presuppone che tu abbia accesso ftp alle cartelle dell'hosting; su piattaforme gratuite come Blogger questo non è possibile.
    A meno che tu non pubblichi il sito su un tuo spazio usando la funzione FTP messa a disposizione da blogger.
    Per informazioni sul formato sitemaps www.sitemaps.org

Si intendo dire Blogger. Però dalle istruzioni che danno loro mi dicono di usare un programma ftp. Ho provato, mi trova il sito, ma da come ho capito anche se non capisco molto bene l'inglese, mi sembra che non riconosca ID e password.
    Scusa se sono ignorante, però non so cos'è la root e ne dove si trova. Chiedo ancora venia.
    Hai una spiagazione più semplice?
    Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Innanzi tutto devi accedere tramite ftp allo spazio riservato al tuo blog. Come diceva giustamente weppos, Blogger ti permette di pubblicare il blog su un tuo sito invece che su tuoblog.blogspot.com.

Se è questo il caso, devi conoscere i dati di accesso allo spazio ftp: questi te li dovrà dire il fornitore del servizio di hosting che hai attivato relativamente al tuo dominio.

Se non hai dominio e hosting tuoi, e invece il tuo blog è pubblicato come tuoblog.blogspot.com, allora si ricade nella condizione di cui ti dicevo nel post precedente, e non è possibile caricare una sitemap.

Per root si intende la cartella radice, quindi non nelle eventuali sottocartelle.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ti riangrazio.

Permessi di invio