PDA

Visualizza la versione completa : Divx-->DVD

psykopear
16-07-2007, 16:00
Allora, veramente chiedo due cose, ma apro un solo 3ad per comoditÓ :D
1 Mi dite un buon software per passare i film che scarico in dvx in dvd, mi serve per casa che il lettore della tv legge solo dvd, e i miei stentano a vedere i film sul computer perchŔ Ŕ scomodo, e li si pu˛ vedere 1-2 alla volta
2 Sapete se per caso c'Ŕ un software per linux equivalente a finale? Un programma ad alti livelli per scrivere musica, partiture varie e cose del genere. Non che ne abbia strettamente bisogno, per˛ potrebbe essere utile, anche perchŔ vorrei evitare di pagare i 600Ç del programma per windows, dato che non ne faccio un uso cosý frequente.¨

Grazie in anticipo delle risposte

mykol
16-07-2007, 16:17
1) mandvd

E' un programmino grafico (in sostanza Ŕ un'interfaccia grafica ad altri programmi), che consente di creare facilmente dei dvd. Io l'ho usato per creare degli "slideshow" sonorizzati) partendo da diapositive, ma Ŕ fatto apposta per creare DVD. La prima fase si conclude con la creazione di uno (o pi¨) file .vob in standard mpeg2, che sono quelli tipici dei dvdd. Poi , proseguendo, puoi creare il men¨ e tutto il resto che c'Ŕ in un normale dvd. Se invece non ti servono i men¨, demo vari, ecc... ti puoi limitare a creare il file .vob che Ŕ il filmato vero e proprio, che, credo, dovrebbe funzionare sui lettori dvd.

unica cosa, non so se accetti in input i file divx (ma credo di si).

Se invece vuoi solo creare il file *.vob si pu˛ sicuramente fare con qualche programma a linea di comando.

Prova a vedere sul sito di "mandvd" l'elenco delle dipendenze, tra quelle c'Ŕ sicuramente il soft che ti serve.

mykol
16-07-2007, 16:33
ho provato e mi pare che accetti i divx in input

http://informatica.wordpress.com/tag/linux/ubuntu/

rb
16-07-2007, 18:24
Prova anche Devede. Accetta tutto ci˛ che digerisce mplayer/menecoder ed Ŕ molto semplice da utilizzare. Io lo uso per passare velocemente i trailer di apple.com in dvd.

CiauZ.

Loading