Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    portogallo+spagna=Iberia

    Ogni tanto qualcuno va in bagno e partorisce una "Ideona". Questa volta è toccato al premio nobel Saramago.

    (ANSA) - LISBONA, 15 LUG - 'L'Iberia', fusione fra Portogallo e Spagna, e' stata proposta dallo scrittore portoghese e premio Nobel Jose' Saramago. 'Ci integreremo' afferma lo scrittore, sostenendo che la fusione con la Spagna sarebbe una evoluzione 'naturale', lungo la strada gia' indicata dall'economia. 'Non saremmo governati dagli spagnoli - continua - avremmo rappresentanti dei due paesi in un parlamento unico: con 10 milioni di abitanti avremmo tutto da guadagnare in termini di sviluppo'.
    Ma.. detto da uno che ha vinto il nobel con la lingua portoghese e che attualmente è "esiliato" in Spagna fa un po senso.

    L'intervista integrale sul Diario de Noticias

    La notizia sul El Pais

    Immagino la reazione dei "tuga" alla notizia. Staranno ancora facendo la hola.
    Ma gli italiani, se dovessero riunirsi a qualcuno....? Con chi sarebbe meglio?

  2. #2

    Re: portogallo+spagna=Iberia

    Originariamente inviato da GnoKy
    Ogni tanto qualcuno va in bagno e partorisce una "Ideona". Questa volta è toccato al premio nobel Saramago.
    L'ho letto stamattina su "Repubblica" (versione cartacea) e volevo aprirlo io, questo thread... Certo che una nazionale con Figo, Cristiano Ronaldo, Puyol, Raul farebbe verament paura a tutti.

  3. #3

    Re: Re: portogallo+spagna=Iberia

    Originariamente inviato da panta1978
    L'ho letto stamattina su "Repubblica" (versione cartacea) e volevo aprirlo io, questo thread... Certo che una nazionale con Figo, Cristiano Ronaldo, Puyol, Raul farebbe verament paura a tutti.

    giocherebbe contro se stessa.

  4. #4
    con l'argentina visto che tra un pò falliremo come loro.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da panta1978
    L'ho letto stamattina su "Repubblica" (versione cartacea) e volevo aprirlo io, questo thread... Certo che una nazionale con Figo, Cristiano Ronaldo, Puyol, Raul farebbe verament paura a tutti.
    le due nazionali più perdenti e sopravvalutate della storia riunite in un'unica nazionale

    I pentacampeon già tremano tutti..

  6. #6

    Re: Re: portogallo+spagna=Iberia

    Originariamente inviato da panta1978
    L'ho letto stamattina su "Repubblica" (versione cartacea) e volevo aprirlo io, questo thread... Certo che una nazionale con Figo, Cristiano Ronaldo, Puyol, Raul farebbe verament paura a tutti.
    bhe figurati, l'argentina di Messi, Riquelme, Tevez le ha prese dal Brasile di Wagner Love...

    Comunque io vedrei bene l'Italia insieme alla Germania. Sarebbe un'unione spettacolare.

    Ma Saramago ci ha dato dentro di sangria?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    con l'Albania
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    non era un'idea di Saramago ma di un sondaggio di qualche mese fa (dovrei cercarlo, forse è di vecchio di 3 mesi).
    cmq è una boiata.
    I portoghesi ci guadagnerebbero, ma la Spagna no (reddito pro capite piú basso, economia che va maluccio, culturalmente difficile da integrare e tradizionalmente lontano giacchè la Spagna ha sempre guardato piú all'Europa che al Portogallo).

  9. #9

    Re: portogallo+spagna=Iberia

    Originariamente inviato da GnoKy
    Con chi sarebbe meglio?
    l'Italia e' gia' unita al vaticano

  10. #10
    Originariamente inviato da lookha
    non era un'idea di Saramago ma di un sondaggio di qualche mese fa (dovrei cercarlo, forse è di vecchio di 3 mesi).
    cmq è una boiata.
    I portoghesi ci guadagnerebbero, ma la Spagna no (reddito pro capite piú basso, economia che va maluccio, culturalmente difficile da integrare e tradizionalmente lontano giacchè la Spagna ha sempre guardato piú all'Europa che al Portogallo).
    ma poi voglio dire, la Spagna, un paese con catalani, baschi, galiziani e chi più ne ha più ne metta.. ci mancano solo i portoghesi
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.