Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema di scheda video?

Ciao,
    ho un pc con una scheda ASUS ATI EAX1650 con 256Mb di VRAM.
    Ho provato ad installare sia windows XP che Vista ma succede una cosa strana.
    Appena formattato il pc si riavvia da solo ad intervalli di tempo che vanno da tipo 2 minuti a 10 minuti.
    Subito dopo l'installazione dei driver della scheda video windows xp non si riavvia più ma a volte ho notato che si blocca, vista si riavvia ogni tanto.
    E' un problema hardware secondo voi?
    Dovrei farmi sostituire la scheda?
    Qualcuno ha avuto problemi simili?

Il problema è molto probabilmente Hardware,
    Se hai formattato il PC, installato il S.O. e ti da subito il problema è dovuto all'Hardware...
    Se però, il video si vede bene, puoi verificare 2 cose.
    1> Prova a installare i driver che ti danno con la scheda Video e poi quelli più aggiornati che trovi sul sito dell'ATI.
    2> Prova a verificare che l'alimentatore funzioni bene....
    Molto spesso questi tipi di riavvio o blocco possono essere causati da un alimentatore di scarsa qualità o di scarsa potenza...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Il video funziona benissimo.
    Con xp anche quando gioco non ho problemi.
    Se si blocca xp (succede tipo 1 volta al giorno con il pc praticamente sempre acceso) non si blocca quando gioco, o almeno non fino adesso.
    L'alimentatore è di 500W che dovrebbe reggere questa scheda video, un hd, un masterizzatore dvd e un processore amd X2 4200.
    Vedo se riesco a provarne un'altro.
    Secondo te, quindi, non è la scheda che non funziona?
    E perchè se poi installo i driver della scheda video si riavvia meno?

Se normalmente funziona bene e quando metti i driver della scheda video si riavvia, potrebbe essere un problema di driver non aggiornati o una incompatibilità.
    prova a scaricarti dal sito dell'ATI i driver più recenti e più idonei alla tua scheda video...
    Non credo sia la scheda video, perchè non hai segnalato problemi di visualizzazione e hai detto che con i giochi funziona bene... se fosse la scheda già sotto stress avrebbe dato problemi...
    L'imentatore come potenza va bene... solo che alle volte quelli sottomarca non erogano bene la tenzione e possono creare una insufficienza di potenza sia alla scheda video, ma anche al procesore...

Cosiglio di provare prima con i Driver e poi con un alimentatore diverso.. ( Se più potente è meglio )
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio