Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

Occupare le prime posizioni su Google con 2 siti uguali

Controllando qusta serp su Google, ho notato che i primi 2 siti sono praticamente uguali.
    Semmai qualcuno dovesse visualizzare risultati differenti dai miei, gli url in questione sono i seguenti:

- apartmentsapart.com/london_hotels/index.htm
    - eslworldwide.com/london_hotels/index.htm

Rimango stupito soprattutto considerando che la key "apartments in london" è piuttosto competitiva.

Qualcosa non sta finzionando nei filtri di Google? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Ultimamente io sto scendendo di molte posizioni con alcuni miei siti... Che google stia aggiornando il suo algoritmo ancora una volta?

PS (lo so che Google si aggiorna sempre)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Occupare le prime posizioni su Google con 2 siti uguali

Originariamente inviato da Fedeo
    - apartmentsapart.com/london_hotels/index.htm
    - eslworldwide.com/london_hotels/index.htm
    In effetti è molto strano... :master:

Dal whois del secondo sito che citi leggo:
    Database last updated on: 2007-06-18 11:12:54.75
    Forse che il sito è appena passato di mano, è stato modificato di recente clonandolo dall'altro e per ora Google ha solo aggiornato la cache e non valutato il nuovo rank?

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ho segnalato a google un paio di anno fà un network (sempre settore turismo) che anch' esso occupa la prima pagina a periodi alterni con siti pressochè identici, niente da fare è sempre lì.

Per gokufg:

In un thread di qualche mese fà http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1102681 segnalai la perdita di posizione di siti importanti a scapito di siti più recenti e meno ricchi di informazioni.

Ora è una realtà ben definita, nel mio settore tutti i siti più vecchi che storicamente non hanno mai versato soldi ad adwords sono dalla seconda pagina in giù, me compreso, in prima ci sono finiti un paio di portali che spendono circa 2000 euro/giorno e altri siti che randomicamente si scambiano le posizioni.

Chissà cosa ci riserva il futuro.

stefano

Re: Re: Occupare le prime posizioni su Google con 2 siti uguali

Forse che il sito è appena passato di mano, è stato modificato di recente clonandolo dall'altro e per ora Google ha solo aggiornato la cache e non valutato il nuovo rank?
    Probabilmente è come dici tu, ma le informazioni riportate su aboutus.org relativamente al sito eslworldwide.com riguardano il lavoro e non gli appartamenti.

da aboutus.org:

Title
    Welcome to ESLworldwide.com ! specializes in providing the latest all language training jobs on our extensive posting service and presents a resume search center for personal detail in total Premier Linguistic Job total solution across the globe

Description:
    ESLworldwide.com presents total Premier Linguistic Job total solution across the globe

Dall'IP location si intuisce che i proprietari dei due siti sono gli stessi, anche se le informazioni del whois sono riservate:

apartmentsapart.com
    IP Location: Poland - Aleje Jerozolimskie 56c

eslworldwide.com
    IP Location: Poland - Aleje Jerozolimskie 56c

Comunque, seppur in modo differente, gli stessi due siti occupano posizioni di prestigio anche con le key: apartments in rome, apartments in madrid, apartments in amsterdam, apartments in berlin ...

Sembra un fenomeno interessante da studiare, non trovate?

dalle cache risulta una differenza e cioè la sezione "Best rated apartments".....

con tutta probabilità quei contenuti sono nuovi e sono stati spammati fino all'inverosimile, inoltre i domini risalgono al 1999 e al 2003 quindi vecchiotti e ultimamente Google sta dando maggior risalto all'età e soprattutto ha cominciato a premiare molto i siti con molti backlink anche se non a tema

Beh, faccio i miei complimenti a chi ha posizionato quei due siti. Ora ho visto che sono messi bene anche con key nelle diverse lingue.

@paolino_delta_t
    quindi secondo te hanno preso il dominio eslworldwide.com che trattava di lavoro e con molti bl, poi ci hanno cambiato i contenuti rendendolo quasi un clone di apartmentsapart.com e Google lo manda su. Giusto?
    Inoltre, se hanno modificato qualche testo per non rendere i siti proprio identici credo che entrambi siano destinati a durare nel tempo...

Originariamente inviato da Fedeo
    Beh, faccio i miei complimenti a chi ha posizionato quei due siti. Ora ho visto che sono messi bene anche con key nelle diverse lingue.

@paolino_delta_t
    quindi secondo te hanno preso il dominio eslworldwide.com che trattava di lavoro e con molti bl, poi ci hanno cambiato i contenuti rendendolo quasi un clone di apartmentsapart.com e Google lo manda su. Giusto?
    Inoltre, se hanno modificato qualche testo per non rendere i siti proprio identici credo che entrambi siano destinati a durare nel tempo...
    non dovrebbero durare se il team dei quality raters interviene, però leggo storie in giro di webmaster sconvolti, che dopo aver segnalato questi siti ( e parlo di almeno 50-60 segnalazioni ) li vedono ancora svettare nelle SERP

riguardo le modifiche, il filtro antiduplicazione dovrebbe riuscire a fare il suo lavoro, però ovviamente ci sono dei precisi limiti entro i quali il filtro agisce....

per esempio dei siti di social news possono contenere entry duplicate, magari su 15 entry, 6-7 sono identiche, a questo punto se li filtri fai male e quindi il filtro viene tarato in modo da evitare questi problemi....ovviamente i blackhat lo sanno e ne approfittano....c'è gente in giro che misura con pazienza l'esatta percentuale di testo uguale che fa scattare il filtro e nel caso in questione hanno fatto buon uso delle loro conoscenze

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Il problema non credo siano tanti i QR ma il fatto che il filtro sull'antiduplicazione del contenuto questa volta non ha funzionato...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da ste70
    e altri siti che randomicamente si scambiano le posizioni.

Chissà cosa ci riserva il futuro.
    beh l'hai detto

ORa, "a telecamere spente", qualcuno qui è davvero convinto che un algoritmo, mettiamo pure l'algoritmo "perfetto" che in pratica non puo esistere... potrebbe stilare una lista di risultati composta da .. quanti? 10? 100? mille milioni di pagine?

Chi è il miglior algoritmo di valutazione? L'essere umano, no?
    Ma l'essere umano strippa e scazza se deve valutare 1milione di paginette.

Perche non fondere le due cose?
    In prima istanza un algoritmo puramente matematico... poi la scrematura degli utenti.

Quali? quelli che ne capiscono.
    Dove li trovo? Social network.

Ma se un sito è vecchio, sara conosciuto. E avra piu fiducia . e links e trust.
    e tu sfigato che fai un sito nuovo e interessante.. non becchi utenti perche nessun ti conosce e mai salirai per ottenere utenti.

E allora... /random.

In 5 posizione oggi ci metto il 500esimo. Vediamo che succede.

non so se è cosi ora, ma credo che cosi sara.
    non è possibile che si possa pensare ancora di poter stilare liste di miliardi di pagine e spiattellarla come "lista ordinata per rilevanza".

il lavoro fisso... mi sa che qualcun si trovera disoccupato..

"Meglio cambiare.. nè?"
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio