Ciao,
oggi mi sono comprato un portatile Acer, nel dettaglio il 9412AWSMi. Ovviamente nella confezione non c'era il disco del sistema operativo e quindi mi sono creato un DVD di ripristino nel caso, ahimè piuttosto probabile, che debba reinstallare Windows.
Nei prossimi giorni ci installerò anche Linux (Ubuntu live ha riconosciuto e configurato tutto l'hardware senza alcun intervento da parte mia) ma ho qualche dubbio su come gestire le partizioni. Magari qualche possessore di Acer mi saprà dare qualche indicazione.
In sostanza io ho il disco diviso in due, una partizione per il sistema (Acer C: ) e un'altra, credo, per i dati (Acerdata D: ). Ho letto nel manuale, ma non ho ancora verificato, che ci dovrebbe essere un'ulteriore partizione di 4 o 5GB per il ripristino del sistema. Mi chiedevo se questa partizione di ripristino sia effettivamente necessaria avendo fatto il backup su DVD o se posso invece cancellarla senza tanti problemi.
Per ottimizzare poi lo spazio utilizzato vorrei risistemare anche le altre partizioni (ridurre C: e ampliare e modificare D: ). Si può fare senza problemi o le partizioni predefinite sui notebook vanno gestite con particolare attenzione?
.a.

Rispondi quotando