Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

scrivere su una JTable

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Sto sperimentando diversi metodi per visualizzare dei dati.
    Premetto che ho fatto una classe GUIDistributore dove visualizzo dei dati in una JList che si chiama "elenco" in seguito ad un'interrogazione sul database, quindi premendo sul pulsante "trova" in GUIDistributore veniva gestito l'evento così:
    codice:
    public void actionPerformed(ActionEvent ae) {
    Object o=ae.getSource();
    if (o instanceof JButton) {
    if (o==trova) {//gestisce la pressione del pulsante
    voci =mt.trova(testo.getText());//recupera il testo della ricerca da un campo JTextField "testo", della classe GUIDistributore; 
    				//richiama il metodo trova()  della classe DistributoreDB
    				//che mi gestisce l'interazione con il DB e mi ritorna un array con i dati prelevati che  
    				//inserisco nell'array "voci". 

elenco.setListData(voci);//scrivo questi dati su una JList chiamata "elenco"

}
    ecco questo mi funziona, quindi ok.
    ora a partire da questo, invece di scrivere su una JList "elenco" volevo scrivere su una JTable "elenco".
    Mi date dei consigli? Grazie.
    Ciao

nessuno mi sa dire se posso far vedere i dati ad una JTable passandogli un array?
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il consiglio più utile, in questo caso, è rimandarti alla documentazione della classe JTable e, da quella, seguire il link all'inizio "How to use Tables".
    L'argomento è molto vasto e necessita di alcune introduzioni sul Model View e altre cosucce...

La documentazione della classe JTable la trovi qui.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ciao lele, l'avevo già vista quella documentazione e gli esempi che fa, però sono non è che mi hanno risolto più di tanto la questione..
    pensavo che si potevano passare un array di oggetti come con ho fatto con la JList, alla JTable.
    ma evidentemente non si può.
    no perchè ti spiego.
    1) ho passato un array di oggetti ad una JTextArea e funziona.
    2) ho passato un array di oggetti ad una JList e funziona.
    3) adesso voglio fare lo stesso con la JTable ma quando gli passo l'array mi dice tipo incompatibile o roba simile..

vabbè provo a leggere ancora la documentazione e vediamo cosa ne ricavo fuori.
    ciao e grazie

Permessi di invio