Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Sto sperimentando diversi metodi per visualizzare dei dati.
Premetto che ho fatto una classe GUIDistributore dove visualizzo dei dati in una JList che si chiama "elenco" in seguito ad un'interrogazione sul database, quindi premendo sul pulsante "trova" in GUIDistributore veniva gestito l'evento così:
ecco questo mi funziona, quindi ok.codice:public void actionPerformed(ActionEvent ae) { Object o=ae.getSource(); if (o instanceof JButton) { if (o==trova) {//gestisce la pressione del pulsante voci =mt.trova(testo.getText());//recupera il testo della ricerca da un campo JTextField "testo", della classe GUIDistributore; //richiama il metodo trova() della classe DistributoreDB //che mi gestisce l'interazione con il DB e mi ritorna un array con i dati prelevati che //inserisco nell'array "voci". elenco.setListData(voci);//scrivo questi dati su una JList chiamata "elenco" }
ora a partire da questo, invece di scrivere su una JList "elenco" volevo scrivere su una JTable "elenco".
Mi date dei consigli? Grazie.
Ciao

Rispondi quotando