Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Animalisti, veterinari, esperti... insomma, se ne capite qualcosa.

    Stamattina mio padre esce per la solita passeggiata mattutina e vede un animaletto che si affannava nella vasca del giardino. Dapprima ha pensato che fosse un topo, poi guardandolo si è accorto che era un riccio. Doveva esserci caduto dentro mentre cercava di bere e poi non era più riuscito a uscire per via dei bordi lisci, stava per affogare.
    Il salvataggio è stato compiuto e la bestiolina, tremante ed esausta (chissà da quante ore nuotava, poveretto) è ora al sicuro in un'aiuola.
    Se ci fosse qualcuno che si intende di animali selvatici, c'è qualcosa che si può fare per aiutarlo a riprendersi? Era veramente distrutto e continuava a tremare anche vari minuti dopo essere stato tirato fuori. Tenerlo al caldo, dargli qualcosa da mangiare? (questo magari è un po' difficile, lumache o insetti non ne abbiamo) I consigli sono benvenuti.

    Disclaimer: i consigli su come cucinarlo non interessano, perchè A) siamo tutti ottimi cuochi in famiglia e B) siamo a dieta, quindi niente selvaggina.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    io ai ricci che mi girano in giardino dò fette di prosciutto e le mangiano con gusto.. spero non gli siano fatali
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Alimentazione [modifica]
    Il riccio in natura si nutre di insetti e di alcuni invertebrati, ma anche di ghiande, bacche, uccelli, rettili e persino giovani topi; pertanto si può considerare onnivoro. Il latte di mucca è letale per i ricci giovani, e in quantità elevate pericoloso anche per gli individui adulti, che ne sono però golosi. Durante lo svezzamento può essere usato del latte artificiale addizionato con del decotto, ma è necessario documentarsi bene per non provocare la morte dell'animale. Se ospitato in casa, potrebbe non essere facile incontrare i suoi gusti, e può essere nutrito con frutta e cibo per gatti . In casi di necessità i ricci riescono a nutrirsi di foglie. Le feci hanno una colorazione verdognola.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Credo che un po' di calore non gli farebbe male dopo una notte passata in acqua....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    http://www.protezione-animali.ch/tie...lten/igel.html

    Anche qui frutta e cibo per gatti, più uova e formaggio...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    un conto i veterinari..

    Ma associare la parola ANIMALISTI al concetto di capire qualcosa è come associare la parola MERDA al profumo di violette.

  7. #7
    Ok, grazie. Dopo telefono a casa e chiedo se si è ripreso. Probabilmente dormirà di giorno e andrà via stanotte.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    e va bhe ma escludermi così dalle discussioni... non è giusto
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Mi raccomando Moran, abbi cura di lui.
    E' il caso che cresca un po' prima di mangiarlo.

  10. #10
    Io ne ho una coppia che passeggia quasi ogni sera/notte per il giardino.
    L'unico problema e' che si infilano sempre nelle trappole per i ratti.

    E mi tocca tirarli fuori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.