Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Bersani, RC auto e classe B/M (?)

    " Decreto Bersani RC auto: ora la classe bonus-malus può passare a un familiare convivente (il figlio)?

    Prima la classe di bonus malus dell' RC Auto poteva essere passata solo al coniuge, ora col decreto Bersani dovrebbe poter essere passata ad un qualunque familiare dello stesso nucleo convivente...giusto? Come si fa? Il figlio deve fare la voltura dell'auto a suo nome? Lo chiedo perchè, se possibile, vorrei evitare di scalarmi tutte le classi e strapagare per un sacco di anni!"


    letto in un forum.

    è vero???

    io lo feci già 9 anni fa era possibile purchè restassi nella stessa agenzia e convivessi col genitore in questione ma era a discrezione dell'agenzia concedertelo.

    ora è per legge?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    anche io l'ho fatto appena ho preso la macchina (saranno 5 anni fa), ma per i primi anni ho dovuto fare l'assicurazione cointestata con mia mamma. Poi ora l'ho levata.
    Cacca!

  3. #3
    Ottima cosa, è già in vigore?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    @magnus: è quello che sto cercando di capire....
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1
    @magnus: è quello che sto cercando di capire....
    Ho letto con superficialità il post... capita

  6. #6
    io ho l'auto cointestata a me e mio padre e assicurazione a nome mio, stessa assicurazione dell'auto di papà e sono in una buona classe, se non la stessa di mio padre... (non ricordo la mia, ma papà è in classe -1 -2 insomma bassissima!!!)
    stex1984

  7. #7
    se fosse esattamente così, ci sarebbe da far bersani santo subito.

    Speriamo. Ma temo che le compagnie non molleranno l'osso...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ma io è un paio di vite, ancora quando ero capretto che ho l'assicurazione cointestata con my madre, a fine anno la passo a me e recupero la classe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.