Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

differenze tra google e msn

Ciao a tutti,
    vorrei che qualcuno potesse rispondere a questa domanda: perchè il sito www.prodottitipici.com, presente in rete da più di 5 anni, su google è presente con 36.000 pagine, su yahoo con 44000 pagine e su msn ci sono solo 800 pagine ?? Che razza di algoritmi di indicizzazione usano quelli di msn??
    se qualcuno fosse in grado (analizzando il sito) di darmi due dritte su come ottenere migliori risultati su msn gliene sarei grato !!!

Ciao

Massimo

Utente bannato

Re: differenze tra google e msn

Magari Msn trova il tuo sito meno meritevole di essere indicizzato e ne avrebbe anche tutte le ragioni visto che tolto adsense ed i menù sulle tue pagine rimane ben poco!

Utente di HTML.it
    Grazie oziofester per l'analisi approfondita del sito... 6000 schede di tutti i prodotti tipici italiani costati 2 anni di ricerca sono ben poco, per te !!

...

probabilmente gli algoritmi di msn non indicizzano tutte le pagine di un sito... una supposizione la mia....

Utente bannato
    Originariamente inviato da masai
    Grazie oziofester per l'analisi approfondita del sito... 6000 schede di tutti i prodotti tipici italiani costati 2 anni di ricerca sono ben poco, per te !!
    Io tanto per cominciare ho trovato un elenco di ristoranti con nome indirizzo e telefono.
    Roba che grabbi dalle pagine gialle e di valore 0 spaccato.

MSN sta avendo problemi, è da tempo che non indicizza i siti nuovi e si sta limitando a rinfrescare il DB pre-esistente....

saranno problemi? forse una strategia? questo non lo so, però ho notato questo comportamento e ne ho avuto conferma da vari SEO

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ho sempre provato ammirazione (non senza divertimento) nel notare la mole di risultati che Mr gUgol prpone agli utenti.

"risultati 11/20 su 5.635.928 risultati".

Ma chi diavolo se li guarda tutti?

cmq sia le risorse di gUgol son notevoli, oltre al fatto che si sa che è piu "paziente" nella raccolta dei dati.

Prima Live/MSN aveva il pregio di listare subito le pagine, anche se con il tempo G colmava il gap e anzi lo portava a suo favore vista la capacita di andare in profondita nei siti.
    Parlo di pagine per raggiungere le quali son necessari 3 o 4 "click".

Ora che MSN si è pippizzato, che non ritorna piu i risultati per i "link:".. non capisco proprio a che cosa serva...

quando si stufera di scimmiottare i tools di zio gugol, magari, si mettera in testa che come motore fa ribrezzo?

detto questo, vedi se e quante (a occhio e croce) pagine son "lontane" dalla home. magari MSN sin li non ci arriva.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio