Salve io avrei un vettore di struct del tipo.
typedef struct
{
int **matrice;
}elemento;
elemento *vett;
Il mio problema è il seguente. Una volta allocata la matrice come si fa a risalire al numero di righe e di colonne successivamente????
Salve io avrei un vettore di struct del tipo.
typedef struct
{
int **matrice;
}elemento;
elemento *vett;
Il mio problema è il seguente. Una volta allocata la matrice come si fa a risalire al numero di righe e di colonne successivamente????
Devi conservare questa informazione da qualche parte quando allochi la matrice.
Puoi anche effettuare il conteggio quando serve, inserendo un valore sentinella nell'ultimo elemento della matrice.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Faccio prima ad aggiungere un nuovo elemento nella struct che me li memorizza. Avevo trovato un metodo che mi trovava il numero di elementi di un array., pensavo che ci fosse qualcosa di simile per la matrice
Non c'e' nulla che ti dica se una matrice e' 4x4 o 8x2 ... in memoria la matrice e' rappresentata in modo "piatto" senza dati aggiuntivi ...