Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Volantinaggio (permessi, normativa, multe...)

    Mi son pensato 'na cosa: ma se lascio dei volantini pubblicitari di un portale internet adagiati sui sedili dei treni durante i miei frequenti viaggetti, si rischia qualche sanzione?
    Non è che posso giustificare la cosa con un blando "Ops! Ho dimenticato un volantino su ogni sedile"?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Volantinaggio (permessi, normativa, multe...)

    Originariamente inviato da goat
    Mi son pensato 'na cosa: ma se lascio dei volantini pubblicitari di un portale internet adagiati sui sedili dei treni durante i miei frequenti viaggetti, si rischia qualche sanzione?
    Non è che posso giustificare la cosa con un blando "Ops! Ho dimenticato un volantino su ogni sedile"?
    No, ci sono delle sanzioni per la ditta appaltatrice del volantinaggio.


    Aspetta qualche esperto prima di procedere..
    I love Ctrl+Z

  3. #3

    Re: Volantinaggio (permessi, normativa, multe...)

    Originariamente inviato da goat
    Mi son pensato 'na cosa: ma se lascio dei volantini pubblicitari di un portale internet adagiati sui sedili dei treni durante i miei frequenti viaggetti, si rischia qualche sanzione?
    Non è che posso giustificare la cosa con un blando "Ops! Ho dimenticato un volantino su ogni sedile"?
    e senti pure trenitalia....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4

    Re: Re: Volantinaggio (permessi, normativa, multe...)

    Originariamente inviato da quaestio
    e senti pure trenitalia....
    non trenitalia, Ferrovie.

    nello specifico la direzione relazioni esterne - sponsorizzaizoni
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    sui treni non so ...

    se devi distribuirli in città (io so di Milano) devi pagare una tassa per ogni persona e per ogni giorno di distribuzione.
    Se non ricordo male si era intorno ai 5/6€ per persona/giorno.

    Quanto paghereste un distributore di volantini per ogni ora di lavoro (o per giornata) ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da ettore8
    sui treni non so ...

    se devi distribuirli in città (io so di Milano) devi pagare una tassa per ogni persona e per ogni giorno di distribuzione.
    Se non ricordo male si era intorno ai 5/6€ per persona/giorno.

    Quanto paghereste un distributore di volantini per ogni ora di lavoro (o per giornata) ?
    Un'intera cippa.
    Il progetto lo stiamo sviluppando noi e volevamo curare anche il volantinaggio, anche se la maggior parte della pubblicità verrà fatta via internet.
    Insomma contattare Trenitalia? Ma io volevo farla fuffa e farlocca.
    Ne parlerò al prossimo cda e vediamo che salta fuori...
    Grassie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da goat
    Un'intera cippa.
    Il progetto lo stiamo sviluppando noi e volevamo curare anche il volantinaggio, anche se la maggior parte della pubblicità verrà fatta via internet.
    Insomma contattare Trenitalia? Ma io volevo farla fuffa e farlocca.
    Ne parlerò al prossimo cda e vediamo che salta fuori...
    Grassie,
    goat
    No, non dicevo a te ..era una domanda in generale ...

    comunque farlocca io non mi fiderei ... cioè, se il portale diventa famoso o comunque prevedete un ritorno sugli investimenti fate tanta pubblicità "seria" ...

    avete un businessplan ? ecco, date un 5-10% del fatturato in pubblicità ... giusto per iniziare ...

  8. #8
    perchè pubblicizzare un sito sui treni ? qual è il target del prodotto ?

    tra l'altro se siete una ditta seria pagherete quello che c'è da pagare
    ... altro che fuffa e farlocca
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da GudFella
    perchè pubblicizzare un sito sui treni ? qual è il target del prodotto ?

    tra l'altro se siete una ditta seria pagherete quello che c'è da pagare
    ... altro che fuffa e farlocca
    No, nello specifico la maggior parte della pubblicità verrà fatta via internet. Però, visto che comunque saranno stampati dei volantini da mettere nei locali, pensavo che sarebbe stato utile volantinare anche in treno, visto che di recente ci viaggio spesso durante i weekend.
    Bon da, vedremo...
    Rigrassie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  10. #10
    sui treni ti fanno il culo a strisce con tutti i progetti di treni e stazioni pulite che holding sta portando avanti......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.