Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Chiudete i post?perchè?democrazia?boh!per favore leggete ciaooooo

    Allora io propongo un dibattito per confrontare la sicrezza in linux con quella di windows......e poi appena vi tocco l'elaborazione grafica il 3d e robe varie mi chiudete il discorso....bel modo di accettare le critiche........................
    Io ho sempre ammirato la comunità linux...ma voi deludete..........
    Vorrei avere la possibilità (DEMOCRAZIA!) di poter rispondere alle cose chew mi sono state dette sull'altro post........
    Non capisco il motivo per cui vi siete scaldati tanto al punto da darmi pure del provocatore.....io ho dato solo IL MIO PARERE.....che fino a prova contraria e mio......
    Riguardo all'elaborazione 3d non mi riferivo ai giochi, come qualcuno alludeva, ma all'utilizzo di software simili ad artlantis,autocad,cinema 4d ecc.ecc.
    Inoltre una volta che io vi chiedo di risolvere le mie perplessità relative la sicurezza in Linux e voi mi tirate in ballo ( sempre e solo negativamnete Windows) io ho semplicemente messo in evidenza aspetti che in ambiente windows non possono paragonaresi a quelli su linux, evidentemente a qualcuno questo bruciava e a sparato a caso dandomi del provocatore ( avrebbe potuto consigliarmi un sofware che svolgesse nella stessa velocità e stabilità le cose che fa su windows ad es. autocad,artlantis.......).Per quanto riguarda Beryl lo provato ma ho avuto dei problemi con la scheda video insieme ad un ragazzo (che ho conosciuto su questo forume che è preparatissimo) ci siamo scervellati per funzionare la web cam e la scheda video ma aimè abbiamo fatto del lavoro inutile....................abbiamo anche avuto problemi con amule (frecce sempre e solo giale, premetto che ho router e le porte erano spalancate...)
    I driver...............date la colpa a chi produce l'hardware....lì sono d'accordo anch'io però quando nella guida di ubuntu leggo "estrama compatibilità per la presenza di tutti i driver" e poi nn mi si avvia neanche lo scacchi 3d...................che parlate a fare???Meglio essere onesti e avvertire il neofita che di driver c'è ne pochini..............no?
    Comunque ad essere onesto ci sono rimasto malissimo er come avete chiuso il trehad .......per l'aggressività mostrata nell'attaccarmi........
    Fate un test di elaborazione 3d un qualsiasi rendering e poi mi dite i risultati qualitati e quantitativi in entrambi i sistemi operativi......scosì almeno avemo la possibilità di parlare su cose testate nn luoghi comuni letti su un post o su un altro!!!!!!
    Chiudete anche questo post....così mostrete ancora maggiore serietà e competenza...

    P.s.
    se farete realmente un test.....fatelo secondo i criteri sperimentali non a caso.....ok?Ciao a tutti

  2. #2
    credo che franco abbia chiuso quel thread perchè le tue affermazioni suonavano come un tentativo di flame

    detto questo visto che insisti sul rendering 3D e affermi che non sei riuscito ad installare il driver opportuno per la ATI X1300, ti ho risposto, nell'altro thread, che i tuoi test non vanno bene perchè confronti Windows con driver accelerati e Linux con driver VESA....

    comunque la X1300 è supportata dai driver ATI ufficiali http://ati.amd.com/support/drivers/l...ux-radeon.html e quindi non ci sono problemi....capisco che tu abbia potuto avere dei problemi, dicci che distribuzione usi e potremo darti delle dritte....

    personalmente uso Ubuntu perfino su un iMac Intel e tutto l'hardware funziona perfettamente, perfino i tasti che modificano la luminosità del monitor

    Linux non ha un eccezionale supporto hardware, questo lo sappiamo, ma non dipende da Linux bensì dagli OEM....

    in quanto a prestazioni, io personalmente non faccio grafica 3D, mi occupo di altro e Linux mi dà prestazioni eccezionali tanto da indurmi a passare da Windows Server a Arch Linux sui miei server....la mia non è una scelta fondamentalista ma semplicemente tecnica....

    la webcam in questione è supportata dal driver GSPCA, se hai problemi ad installare i driver puoi rivolgerti qui oppure andare su qualche forum dedicato alla distribuzione specifica che stai usando

    certo è che Linux richiede un cambiamento di mentalità, qualche mese fa si parlava dei pacchetti e un utente si lamentava che i software non si installano a-la Windows-maniera, tuttavia io feci notare che il metodo usato dalle distro Linux è decisamente più pratico ed elimina i problemi di sovrascrittura di librerie che a volte capitano in ambiente Windows

    se parliamo di sicurezza e mi pare che questa fosse la domanda iniziale del thread, io personalmente ho avuto modo di confrontare i due OS e Linux risulta molto più sicuro, da un lato per motivi architetturali, dall'altro per una buona attività di engineering nella progettazione del kernel....per esempio le interazioni tra moduli del kernel NT sono 10 volte superiori a quelle esistenti tra i moduli del kernel linux, parlo di chiamate a funzione e eccezioni programmate per esempio....ogni singola interazione può essere veicolo di bug, riducendo le interazioni si riduce il numero dei bug....

    sul fronte prestazioni, Windows fa un uso massiccio di spin-locks posti in sezioni critiche e laddove si sono verificati problemi dovuta a race conditions tra thread, Linux nei rami 2.0 e 2.2 usava la stessa strategia, che poi nel 2.6 è stato deciso di modificare, riscrivendo varie sezioni critiche in modo che fossero thread safe

    tuttavia mi resto ancora oscuro la piega che ha preso il tuo discorso nell'altro thread....hai cominciato con la sicurezza e hai finito con la grafica accelerata.....che nesso c'è tra le due cose?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830

    Re: Chiudete i post?perchè?democrazia?boh!per favore leggete ciaooooo

    Originariamente inviato da freee1983
    Allora io propongo un dibattito per confrontare la sicrezza in linux con quella di windows......e poi appena vi tocco l'elaborazione grafica il 3d e robe varie mi chiudete il discorso....bel modo di accettare le critiche........................
    Io ho sempre ammirato la comunità linux...ma voi deludete..........
    Vorrei avere la possibilità (DEMOCRAZIA!) di poter rispondere alle cose chew mi sono state dette sull'altro post........
    Non capisco il motivo per cui vi siete scaldati tanto al punto da darmi pure del provocatore.....io ho dato solo IL MIO PARERE.....che fino a prova contraria e mio......
    Riguardo all'elaborazione 3d non mi riferivo ai giochi, come qualcuno alludeva, ma all'utilizzo di software simili ad artlantis,autocad,cinema 4d ecc.ecc.
    Inoltre una volta che io vi chiedo di risolvere le mie perplessità relative la sicurezza in Linux e voi mi tirate in ballo ( sempre e solo negativamnete Windows) io ho semplicemente messo in evidenza aspetti che in ambiente windows non possono paragonaresi a quelli su linux, evidentemente a qualcuno questo bruciava e a sparato a caso dandomi del provocatore ( avrebbe potuto consigliarmi un sofware che svolgesse nella stessa velocità e stabilità le cose che fa su windows ad es. autocad,artlantis.......).Per quanto riguarda Beryl lo provato ma ho avuto dei problemi con la scheda video insieme ad un ragazzo (che ho conosciuto su questo forume che è preparatissimo) ci siamo scervellati per funzionare la web cam e la scheda video ma aimè abbiamo fatto del lavoro inutile....................abbiamo anche avuto problemi con amule (frecce sempre e solo giale, premetto che ho router e le porte erano spalancate...)
    I driver...............date la colpa a chi produce l'hardware....lì sono d'accordo anch'io però quando nella guida di ubuntu leggo "estrama compatibilità per la presenza di tutti i driver" e poi nn mi si avvia neanche lo scacchi 3d...................che parlate a fare???Meglio essere onesti e avvertire il neofita che di driver c'è ne pochini..............no?
    Comunque ad essere onesto ci sono rimasto malissimo er come avete chiuso il trehad .......per l'aggressività mostrata nell'attaccarmi........
    Fate un test di elaborazione 3d un qualsiasi rendering e poi mi dite i risultati qualitati e quantitativi in entrambi i sistemi operativi......scosì almeno avemo la possibilità di parlare su cose testate nn luoghi comuni letti su un post o su un altro!!!!!!
    Chiudete anche questo post....così mostrete ancora maggiore serietà e competenza...

    P.s.
    se farete realmente un test.....fatelo secondo i criteri sperimentali non a caso.....ok?Ciao a tutti

    Il problema secondo me, è che tu non hai messo in discussione te stesso e le tue conoscenze teorico/pratiche, ma hai messo in discussione il sistema operativo... forse dovresti passare un po' più tempo a documentarti invece che a scrivere post inutili.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  4. #4

  5. #5
    da notare che non ha più risposto....come dire volevo flammare, franco mi ha chiuso il post e io ne riapro un altro per continuare a flammare....

    bah per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa, nel campo dei sistemi operativi bisogna conoscere molte cose per poter giudicare in maniera equilibrata, purtroppo l'informatica dalla fine degli anni '90 è diventata uno dei tanti passatempi estivi

  6. #6
    ancora con sto flammare....il nesso tra sicurrezza e prestazioni è dovuto al fatto che ogni qual volta si parla negativamente di linux si va a fare immediatamente ilk paragone cn altri aspetti di windows.....e questo che dovresti domandarti......
    Il fatto che io a conoscenze teorico/pratiche come le definisce qualcuno ne so poco....è vero e se prestasse attenzione nel leggere i post c'è sempre scritto e cmq lo ripeto: < non ne capisco nulla di linux e pochissimo di windows> ed è questo il motivo che mi spinge a fare domande sul forum........Potranno risultare futili,stupide,inutili insensate,inopportune ma sono sempre educate e non accusano nessuno......o sbaglio? chiedo perchè non so? quel che so lo dico ......ho provato poche cose di linux e paragonate a quelle windows per me ( e dico per l'ennessima volto che è solo per me) le seconde mi hanno soddisfatto maggiormente.......Sareste ora così gentili da spiegarmi perchè vi scaldate e mi date del flammatore o non so che cosa??????grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da freee1983
    ...ed è questo il motivo che mi spinge a fare domande sul forum........
    Originariamente inviato da freee1983
    ...windows uccide linux (a mio parere)...

    ...per ciò ce riguarda gli aggiornamenti anche windows li fà ogni giorno e forse più...

    ...nn possono sfruttare il proprio hardware su linux a cause di inadempienze del sistema operativo...
    ... non mi sembrano domande ...


    Originariamente inviato da freee1983
    Potranno risultare futili,stupide,inutili insensate,inopportune ma sono sempre educate e non accusano nessuno......o sbaglio?
    Originariamente inviato da freee1983
    ...fare dei grossi giri di parole utilizzando "al solito" un linguaggio pseudotecnico o si avrà la serietà di affrontare un discorso in maniera che sia comprensibile a tutti e soprattutto attinente al vero e al testato...
    ... qui sembri il solo e unico custode della verità ...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  8. #8
    eppure ho riletto l'altro post e prima del tuo intervento in seconda pagina, non si era parlato di prestazioni ma solo di sicurezza, penso sia questo che ha indotto molti a pensare che il tuo fosse solo un tentativo di flammare

    e soprattutto come fatto notare da altri utenti l'affermazione più infelice è stata questa

    fare dei grossi giri di parole utilizzando "al solito" un linguaggio pseudotecnico o si avrà la serietà di affrontare un discorso in maniera che sia comprensibile a tutti e soprattutto attinente al vero e al testato
    lo ripeto non si può fare un ragionamento completo sui sistemi operativi senza conoscerne la struttuura e i criteri di funzionamento

    riguardo la grafica 3D faccio notare che a parte Blender e forse qualcun altro non esistono software come cinema 4d per Linux....Blender è molto performante sotto Linux e i vari CAD non so, ho usato Geda e non mi pare tanto terribile

    però c'è un'affermazione molto strana che hai fatto e cioè prima dici che non sei riuscito ad installare i driver FGLRX e poi dici che hai comparato la velocità di un CAD sotto Windows e sotto Linux.....innanzitutto dovresti dire quale CAD era, non so, ne esistono multipiattaforma? secondo, un'analisi così vale zero, in quanto Windows usava driver accelerati, Linux usava driver generici

    non riesco a cogliere il succo della tua critica, il tuo intervento somiglia tanto a quello fatto da un utente qualche mese che leggendo un post dove invece di MS si usava M$, cominciò a bestemmiare tutti i Santi, dicendo che non ce l'abbiamo con MS, che vogliamo vedere Ballmer sbudellato e mangiarci il suo cervello come fosse un dessert.....

    non so, francamente tra i linari mi trovo bene, non è gente che aggredisce il prossimo, piuttosto è tra i windowsari che noto molta saccenza e arroganza.....per quanto lo si voglia nascondere "sapere l'informatica" non vuol dire saper aprire MSN messenger e farsi vedere in webcam dalla ragazzotta di turno

  9. #9
    Scusate, dov'è che si comprano i puntini in svendita?

  10. #10
    Originariamente inviato da vortex87
    Scusate, dov'è che si comprano i puntini in svendita?
    non è svendita,è baratto.
    ti danno i puntini,tu gli dai le vocali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.