Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

scheda video cosa conta di più

se devo scegliere una scheda video decente per poter giocare ad un gioco uscito un mese fa cosa dovrei guardare e comprare in una scheda video?

poniamo che il gioco sia call of duty...

ps non mi intendo di giochi ma vorrei capire cosa conte di più in una vga ad alte prestazioni: ram video marca??

illuminatemi grazie

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    La prima domanda da porsi è: quanto voglio spendere?

Quindi dicci quanto vuoi spendere e da li si parte, perchè puoi portarti a casa una scheda con 50€ o arrivare fino oltre i mille.
    Inoltre posta tutte le caratteristiche del tuo sistema, processore, ram, dischi e scheda madre compresi. Sii il più preciso possibile
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    io devo acquistare un pc nuovo che avrà

scheda madre asus processore intel p4 dual core 775 ram 1024 ddr2

ho visto schede da 50 a 399 euro e volevo saee cosa conta di più per giocare dato che con la stessa vram una oem costava 80 euro e un'altra 139...

ho èpensato che con tutta questa differenza qualcosa ci deve essere

non chiedermi quali erano

aspetto risposte per sapere cosa prendere...

intanto uso quella integrata nella mobo...

ho slot pci e x16

Sostanzialmente non ci sono grosse differenze tra un produttore di schede ed un altro.
    Che scheda avevi intanzione di acquistare?
    Allo stato attuale, soprattutto se vuoi fare un investimento elevato,ti consiglio una Nvidia GeForce della serie 8: dalla 8800 Ultra da 700 e passa euro fino alle economiche 8500, tutte con supporto DX10.
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    ad esempio non sapevo che per supportare dx 10 dovesse essere indicato ero convinto che bastasse il logo pronto per Vista.

comunque visto che l'obiettivo è ludico cercherò un dx10 compatibile.

pensavo anche di prenderla dotata di sintonizzatore tv digitale terrestre ma dovrei avere il cavo dell'antenna vicino vero?

perchè ho visto penne usb che fanno da sintonizzatore tv e mi chiedevo come ricevessero il segnale?

ho visto da computercity una ati 9qualcosa che aveva il sint tv ma non diceva dx10 compatibile a 159 euro

grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da javajunior
    pensavo anche di prenderla dotata di sintonizzatore tv digitale terrestre ma dovrei avere il cavo dell'antenna vicino vero?

perchè ho visto penne usb che fanno da sintonizzatore tv e mi chiedevo come ricevessero il segnale?

ho visto da computercity una ati 9qualcosa che aveva il sint tv ma non diceva dx10 compatibile a 159 euro

grazie
    meglio se il sintonizzatore tv è indipendente dalla scheda video, così il giorno in cui cambierai la scheda video non dovrai anche sostituire il sintonizzatore tv (che ha una vita molto più lunga di una scheda video...)

le penne usb con sintonizzatore tv ricevono il segnale: collegando una piccola antennina o collegandole al cavo tv che esce dal muro di casa tua.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    comunque alla fine non so ancora cos'è che conta di più in una scheda video che ne fa lievitare il prezzo solo il quantitativo di vram, il tipo di vram il supporto ad alcune librerie il supporto ad alcune tecnologie che magari non userò mai tipo SLi...

grazie

Quello che conta e che ti avevo gia detto in pratica è:
    -GPU
    -Quantità di Ram
    -Supporto Dx

ed eventualmente supporto Sli per configurazioni spinte.
    Io qualche hanno fa ho comprato una Radeon 9500Pro marcata Sapphire, pagandola quasi il 20% in meno di una corrispondente marcata Hercules, e le differenze non ci sono state. Non avevo giochi in bundle, ma non mi interessavano.

Ci sono alcuni produttori che agiscono sulle frequenze standard portando in overclock la scheda, e ovviamente implementano dissipatori maggiorati. Questo per esempio fa lievitare il prezzo.

Quindi decidi un budget, valuta che tipo di GPu vuoi e parti da li cercando di spuntare il prezzo più basso.
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    per gpu cosa intendi?

mi fai un esempio?

spero di non scocciarti +

Permessi di invio