Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314

    Amministratore su ubuntu

    Ho installato Ubuntu e dopo ho installato da aggiungi programma " gestore adept ".
    Quando lo faccio partire mi dice che mancano i privilegi da amministratore, come faccio ad entrare come amministratore?
    Considerate che č la prima volta che lavoro su Ubuntu

    Grazie!

  2. #2
    Adept non serve per gestire i pacchetti? Su ubuntu c'č giā synaptic (sistema > amministrazione > gestore pacchetti synaptic)

    Comunque per lanciarlo probabilmente dovrai dare da terminale il comando "sudo adept" e inserire la tua password.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Il problema č che con Synptic non riesco ad installare lamp e mi da sempre errore quando provo a scaricare gli aggiornamenti, volevo provare con adept ma non mi da i permessi.....boh!!!!

    Con sudo adept m da errore, comando non trovato.

  4. #4
    ma esiste un pacchetto denominato LAMP?

    in Synaptic non lo vedo nč con apt-get

  5. #5
    Se non sbaglio adept č un programma per KDE, io eviterei di installare il mondo in dipendenze per questo...
    Piuttosto cercherei di capire qual č il problema con synaptic

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Vorrei capirlo anche io, ma non riesco a risolvere il problema, nel senso che quando scarica gli aggiornamenti si blocca e mi da errore di comunicazione, file mancante.

    Ho provato a reinstallare tutto ma il problema persiste, sarā la mia versione di ubuntu?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.