ciao a tutti,
vorrei un aiuto,
non vorrei far fare iscrizione con lo stesso computer,
come posso avere il nome del computer oppure il codice del computer?
ciao a tutti
ciao a tutti,
vorrei un aiuto,
ciao a tutti
Di che stiamo parlando? Di quale computer? Di quale codice di computer? Quale computer devi iscrivere ? :master:Originariamente inviato da giuseppe1986
ciao a tutti,
vorrei un aiuto,
ciao a tutti
spiego,
oggi faccio una registrazione sul mio sito con il primo pc. tutto ok
domani vado a fare una registrazione sul mio sito con il secondo pc , tutto ok
dopodomani vado a fare una registrazione sul mio sito con il primo pc , non si deve registrare perchè è gia risulta registrato con quello pc,
come devo fare?
I computer generalmente non hanno un "nome" e tantomenno un "codice", forse tu ti riferisci all'indirizzo IP, ma non e' un buon metodo per identificare un computer se non sei in una applicazione intranet.
comunque:
ciaocodice:IP = Request.ServerVariables("HTTP_X_FORWARDED_FOR") if IP="" or IP="unknown" then IP = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") end if
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
indirizzo ip cambia sempre ,
non si puo fare niente?
non credo si possa fare qualcosa....non puoi, per fortuna, registrare il computer dal quale una persona effettua l'iscrizione....tutto al più come detto sopra l'ip ma in quanto a meno che questo non sia fisso, cambia ad ogni connessione....al massimo metti una sola iscrizione per indirizzo email almeno chi vuole fare più iscrizioni deve prendersi la briga di creare nuove caselle ecc. ecc.
ciao
Questo ti restituisce il nome del computer e dell'utente (almeno in locale), ma onestamente non l'ho mai provato online. Vedi se in un qualche modo può esserti d'aiuto
[code]
<%
user=request.servervariables("AUTH_USER")
response.write user
%>
![]()
Non sempre funziona...anzi quasi maiOriginariamente inviato da michele.santoro
Questo ti restituisce il nome del computer e dell'utente (almeno in locale), ma onestamente non l'ho mai provato online. Vedi se in un qualche modo può esserti d'aiuto
[code]
<%
user=request.servervariables("AUTH_USER")
response.write user
%>
![]()
![]()
Utilizza un cookie. Come i precedenti metodi, neanche questo ti garantisce la sicurezza totale del controllo che intendi fare.