Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Vi manca il software che fa...

    ... i montaggi video in maniera easy ma con qualche opzione "avanzata".
    Mi spiego: avete presente movie maker per win? uguale ma con la possibilità di mettere due tracce audio anziché una. Perché nessuno l'ha ancora sviluppato??
    C'è bisogno di un software che permetta di creare un video contenente filmati e foto, con la gestione di transizioni e titoli/testo, con una traccia audio per i commenti e una per la colonna sonora che poi generi il dvd.

    sicuramente mykol risponderà che c'è mandvd, ma non è la stessa cosa. mandvd a mio avviso oltre ad integrarsi male con gnome non mi permette la gestione di commenti+soundtrack.
    dirà anche che c'è manslide: non ho avuto la possibilità di provarlo perchè tentando la compilazione delle qt4 non ho avuto successo, e comunque non ha le caratteristiche sopra elencate.
    @mykol: niente di personale, solo che ho letto un po' di tuoi post su questi due sofware!

    ah, e vogliamo parlare di cinelerra? offrirà di sicuro un milione di funzionalità, ma siamo sinceri, a livello di usabilità fa schifo!

    ecco per me un software così per linux manca, non mi capita spesso di doverlo usare, ma quando mi serve mi manca!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    bene se ritiene che manchi un software simile, puoi crearlo tu

    in fondo è questo lo spirito dell'open source!!!

  3. #3
    eh lo so che è questo lo spirito!
    mi piacerebbe davvero scrivere un software del genere, ma non saprei proprio da dove partire.
    e poiché mi sto per imbarcare in una tesi di laurea sullo streaming multimediale per la quale non so proprio da dove cominciare, magari per il momento mi dedico a quella
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Hai provato kdenlive ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    in effetti mandvd non è fatto per ciò che vuoi fare tu.

    Per quanto concerne il commento e la colonna sonora, io li ho assemblati a parte (se ricordo bene, con avidemux) e poi con mandv li ho assemblate con le dia per fare lo slideshow. Sicuramente si può fare anche con soft a linea di comando.

    Per quanto riguarda soft grafici sicuramente cinelerra è l'ottimo per fare quello che vuoi. Che non sia facile da usare è vero (c'è comunque un manuale ufficiale in Italiano). Altri prog. che probabilmente consentono di farlo possono essere jashaka (se l'ho scritto giusto), kdenlive ed infine diva, che permette di aggiungere spezzoni di video, dia (e credo anche audio) su diverse piste della timeline e spostarle ed assemblarle come si vuole. Mi sembra ancora immaturo (a me crasha sovente) ma le potenzialità mi sembrano buone). Poi ci sono soft a pagamento di cui sento parlare un gran bene, ma che non conosco (main actor ?)

    Ma se non sbaglio anche molti soft per windows sono a pagamento.

    (conoscevo ed usavo adobe premiere ad esempio). Anzi, mi pare che qualche versione sia emulabile con wine o crossover.

    In sostanza, esistono parecchi soft per linux, ma bisogna dar loro un ancora un pò di tempo per crescere e diventare più stabili

    P.S.

    Comunque, con mandvd (anche se in modo un pò più macchinoso) ho creato uno slideshow con musica e commento che, per la qualità audio e video, non ha nulla da invidiare a quelli professionali.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Hai provato kdenlive ?
    urka quello non l'avevo trovato!
    sicuramente avrà la mia attenzione.
    Per il momento ho installato una vecchia versione gratuita di Ulead Video Studio per Win e sto usando quello, la prossima settimana parto per l'America e devo lasciare la presentazione a mio papà bella e pronta, quindi non ho tanto tempo di sperimentare!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    buon viaggio e ne riparliamo al ritorno
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.